Vai al contenuto

Ophrys Fusca


Recommended Posts

Chi cerca trova...e dove? Mai vista !Verrà un giorno....la speranza è l'ultima a morire!Ciao Claudio :thumbup:

Claudio ... per favore mi dai qualche indizio,habitat,altitudine,terreno! Ho letto che in Calabria è diffusa lungo la costa jonica...ma non so dove cercare,vicino alla costa o entroterra? Ciao e Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In Calabria, l'ho trovata un pò dappertutto, specie nell'entroterra, prova a guardare nelle pinete costiere in questo periodo, da aprile spostati nelle garighe verso l'interno, in genere si accompagna ad altre orchidee, per esempio tenthredinifera, lutea ecc. Anche dove hai trovato la Barlia ci dovrebbero essere.

Ciao Claudio

mi dovete scusare, riguardando la discussione mi sono reso conto che non ho indicato la località di ritrovamento, pineta costiera Scanzano Ionico (MT)

Ultima modifica: , brandellodistoffa
Link al commento
Condividi su altri siti

In Calabria, l'ho trovata un pò dappertutto, specie nell'entroterra, prova a guardare nelle pinete costiere in questo periodo, da aprile spostati nelle garighe verso l'interno, in genere si accompagna ad altre orchidee, per esempio tenthredinifera, lutea ecc. Anche dove hai trovato la Barlia ci dovrebbero essere.

Ciao Claudio

mi dovete scusare, riguardando la discussione mi sono reso conto che non ho indicato la località di ritrovamento, pineta costiera Scanzano Ionico (MT)

Bene ...un solo esemplare di lutea l'ho già trovato nell'entroterra in tereno argilloso il 25 febbraio e già postata vuol dire che starò più attento in futuro Grazie ! :bye: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza