Vai al contenuto

Alcuni lusus di Ophrys sphegodes


Recommended Posts

Salve a tutti, alcuni piccoli lusus di Ophrys sphegodes in Provincia di Modena.

. :hands49: Bruno.

post-24470-0-82679900-1332959064.jpg

Soggetto con due ginostemi e mancanza di petali

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti offendi mi permetto di inserire quest'altra stranezza, che ho trovata sabato scorso. Non penso si tratti di una decolorazione dovuta alla vecchiaia del fiore, in quanto è il più fresco e vicino a quelli ancora in boccio. Veramente bruttino eh, con quegli occhietti piccoli e cattivi?

 

 

post-4431-0-96236300-1333014323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: ....tu la trovi in lusus ....le mie le trovo tutte travestite da exaltata! :wall:

Non ti crucciare Antonio, vedrai che le troverai le "sphegodes".... Pensa che qui da noi le "exaltata" non ci sono.

Ciao Bruno.

se non ti offendi mi permetto di inserire quest'altra stranezza, che ho trovata sabato scorso. Non penso si tratti di una decolorazione dovuta alla vecchiaia del fiore, in quanto è il più fresco e vicino a quelli ancora in boccio. Veramente bruttino eh, con quegli occhietti piccoli e cattivi?

 

 

post-4431-0-96236300-1333014323.jpg

Non mi offendo assolutamente Annamaria, anzi...per me più foto vengono postate e maggiormente tutti quanti impariamo a riconoscere le varie specie nelle sue sfacettature....avrei anche una serie di foto di "sphegodes" nella sua tanta variabilità ma che per il momento non posto per non intasare il sito.

Un saluto da Bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza