Vai al contenuto

Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase


Recommended Posts

Ancora poche piante fiorite, di piccola dimensione, probabilmente per la scarsità di acqua. Queste sono state trovate fra i 400 e i600 mt. ma fra un po', setutto andrà come deve,ce ne saranno un po' dappertutto.

 

Anacamptis morio (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase, Regione Emilia Romagna, Aprile 2012 - Foto di Annamaria Bononcini

 

post-4431-0-37165900-1333456076.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello osservare la variabilità della specie.

per caratteristiche minori in altri generi si cambia specie o sottospecie.

(preciso che non sono un esperto solo appassionato di orchidee, come fotografo) non ho ancora trovato nella mia provincia, spero che sboccino da un momento all'altro visto che in questi giorni sta piovendo, poco, ma piove, dovrebbe farle spuntare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, ragazzi. :flowers:

 

Finalmente una bella varietà di sfumature.

Dalle mie parti ormai crescono di un unico colore.

 

 

ciao

 

forse per la grande mancanza di acqua nella tua reigone sono relativamente poche e stentate. Almeno qui in emilia ( da mantova in poi ) ha fatto un sacco di neve a febbraio e, un po', deve aver inumidito il terreno. Ma non basterà a lungo. Oggi pioggia lieve e scarsa. Speriamo nei prossimi giorni.

 

:bye: annamaria

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima orchidea e belle foto!!! :)

 

Oggi nel mio campo dove spuntano a migliaia inaspettatamente mi sono imbattuta in una lillipuzziana per il gran secco.

 

post-10687-0-36725100-1333479027.jpg

 

Dovrò attendere ancora 15 giorni e la pioggia che avevano previsto ancora non si vede. :(

 

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza