Vai al contenuto

GPSMAP 62S o Garmin etrex 30?


Fonsat

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

avrei intenzione di acquistare un gps "serio" per la prossima stagione (intendo uno strumento che prenda il segnale dei satelliti anche nel bosco e che mi permetta di tornare senza problemi alla macchina avendola segnata come punto di partenza della mia escursione). Inoltre mi piacerebbe mappare le varie uscite per ritrovare i posti migliori.

 

Da quello che leggo sui forum specializzati, attualmente senza spendere follie i due gps migliori sono quelli del titolo: il costo è simile, sui 200€ con il 62S che in realtà costa sugli 80€ in più e le preformance paiono paragonabili anche se l'etrex30 a quanto pare è un po' superiore come caratteristiche tecniche.

 

Qualcuno ha esperienza con questi giocattolini?

 

I vostri illuminati consigli saranno più che ben accetti

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto segno quando uno non si ricorda più le proprie fungaie.... ;)

:194:

Un abbraccione anche da Carla,

:36:

:) Gianni

 

Ahahahahah grande Gianni....il problema non è per i boschi che frequento sempre e dove potrei andare ad occhi chiusi, ma per i tanti boschi nuovi che ogni anno visito assieme alla compagnia di quei pazzi dei miei soci. Mi piacerebbe poter tornare a colpo sicuro in "quel boschetto" che la volta prima ha dato tanto senza girare come un matto mezza valle....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

 

io ho l'Etrex30 da due settimane...è semplice e fa da Dio quello di cui hai bisogno tu...oltre a tante altre cose...

 

Saluti

 

Ale

 

Ciao Ale,

 

grazie per il tuo prezioso consiglio: è proprio il genere di commenti che cercavo. Mi fa molto piacere sentire da te che l'Etrex30 funziona bene (era già la mia prima scelta, ora ancora di più). Penso prodprio che all'inizio della prossima stagione lo acqusiterò anche io

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Opterei per la serie 62, decisamente più prestante quanto a ricezione, anche in condizioni limite.

Meglio ancora con le mappe TrekMap, ma le spese lievitano di piu'.

 

:bye: Luigi

 

Grazie Luigi,

 

Il tuo parere pareggia il primo.....personalmente mi serve che mi riporti al pinto di partenza e che tracci ipercorsi che identifico. Oltre ad avere buona ricezione.....vedremo constagione nuova

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 550T e non ho mai avuto problemi cavandomela in molte situazioni difficili, molti amici hanno il 62S con ottimi risultati, l'Etrex 30 mi sembra un po scarsetto, nonostante la crisi....penso sia meglio spendere qualcosina in più x evitare spiacevoli inconvenienti....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 550T e non ho mai avuto problemi cavandomela in molte situazioni difficili, molti amici hanno il 62S con ottimi risultati, l'Etrex 30 mi sembra un po scarsetto, nonostante la crisi....penso sia meglio spendere qualcosina in più x evitare spiacevoli inconvenienti....

 

Ciao

 

Concordo.. ;)

 

:bye: Lu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti e Buon Anno per chi si collega oggi 06-01-2013.

Parliamo sempre di GPS.soffisticati costosi ecc..poche volte leggo di un normale GPS,per normale intendo anche di poco costo....mi è stato regalato(nuovo con tanto di scontrino fiscale)un Garmin e Trex 10.Anche perchè,inizialmente,per imparare vorrei provare con questo e poi magari andare su qualche Top!

Ho cercato,vanamente,di riuscire ad impostare.partenza tracce ecc,ma niente da fare...pertanto ho rinunciato ad usarlo....poi leggo le vostre oppinioni e consigli e altro,allora io mi chiedo c,è un Santo tra quelli che leggeranno questa discussione e in seguito mi darà una dritta,un aiuto??????Posso pagare in natura!!!!!!!!(funghi secchi o congelati o addirittura anche un pranzo o una cena a base di soli funghi e vi garantisco che la mia signora è una eccellente cuoca!!

Oscar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza