Vai al contenuto

Himantoglossum robertianum (Loisel.) P. Delforge = Barlia robertiana (Loisel.) Greuter


Recommended Posts

Bellissima orchidea. Complimenti per le foto.

 

Secondo voi ci sono possibilità di trovarla in Umbria ? vedo che non ci sono segnalazioni nella ns scheda in archivio.

 

Mario. :bye:

 

Al momento è citata in toscana, regione confinante con l'umbria, quindi le probabilità magari con pochi esemplari ci sono tutte :)

 

:bye: gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino....finalmente una ventata di nuovo,attendevo il tuo inizio,e naturalmente con la Barlia! :good:

...se le tue Barlie sono in ritardo,figurati le mie,siamo ancora alle rosette! :hands49:

Mi dispiace per la tosse e sono contento che ti sia passata! :36:

 

Ciao Antonio. Finalmente ci si risente. Il ritardo delle piogge autunnali ne ha ritardato la crescita. Adesso inizia il loro periodo. Tosse, grossa seccatura, ormai archiviata.

Un carissimo saluto Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo nino, con grande piacere saluto le prime orchidee della stagione per la sicilia :clapping: :clapping: :clapping:

 

:bye: gianni

 

Ciao Gianni. In effetti quest'anno si sono fatte un poco attendere rispetto allo scorso anno che erano già fiorite ai primi di novembre. Ogni stagione ha le sue peculiarità.

Un carissimo saluto, Nino

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro Nino,

sono felice che tu ti sia ristabilito.

Che belle immagini che hai proposto, i miei complimenti.....

Anche io oggi sono stato a controllare le barlie.....

Credevo di trovarle in uno stato più avanzato (cioè in fiore) ma invece ancora nulla.

Pazienza, ho fotografato altre ophrys in fiore.

Un caro saluto

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, ci si risente! Grazie per i complimenti. In questo periodo impegni vari e poi la tosse hanno molto limitato la mia presenza e le mie uscite. Anche se gli impegni rimangono, spero di essere più presente in forum nei prossimi mesi. Un carissimo saluto, nino

 

:hands49:

Ultima modifica: , ginotus
Link al commento
Condividi su altri siti

ben ritrovato nino, e un piacere rileggerti. Sono contenta che tu ti sia ristabilito dalla tosse ed abbia potuto offrirci queste belle ( :clapping: ) immagini della prima orchidea della stagione. Da qui in poi contiamo su di te per tenerci di buon umore per i lunghi mesi di attesa che ci aspettano qui al nord.

 

salutoni :bye: annamaria

Link al commento
Condividi su altri siti

ben ritrovato nino, e un piacere rileggerti. Sono contenta che tu ti sia ristabilito dalla tosse ed abbia potuto offrirci queste belle ( :clapping: ) immagini della prima orchidea della stagione. Da qui in poi contiamo su di te per tenerci di buon umore per i lunghi mesi di attesa che ci aspettano qui al nord.

 

salutoni :bye: annamaria

 

Ciao Annamaria! Grazie per la tua attenzione. Spero di tenere desta la vostra attenzione con l'arrivo delle orchidee sicule in attesa che esplodano le vostre. Ricambio tuoi affettuosi saluti.

 

:hamds49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza