Vai al contenuto

Ophrys holosericea subsp. holosericea (Burm.f.) Greuter


Recommended Posts

Fotografata ieri sul Carso Triestino,sul Monte L..... ad una altitudide di circa 500m andando alla ricerca di altre specie,guardando in un prato vicino al sentiero che saliva in vetta,ho visto questa piccolina sola soletta,ma vicino stava spuntando una seconda,quindi,spero di poter fare altre foto di questa stupenda Ophrys,ringrazio Nicola per aver saputo dargli un nome,ciao e grazie.

 

Baffo :hands49:

post-28140-0-96016600-1368712088_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio,

sta a te valutare se si tratta dell'una o dell'altra.

Quella indicata da luciano ha fiori decisamente più piccoli rispetto a quella che ti avevo indicato io. :)

Bisognerebbe vedere sul campo. Se ci incontriamo nei prossimi giorni possiamo vedere assieme.

 

Ecco il mio ritrovamento dell'anno scorso relativo alla Ophrys holosericea subsp.untchjii che, contrariamente dalla tua, ha i petali e i sepali di color verde:

http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=76054

 

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nicola,se vieni possiamo andare a dare una occhiata,io non so distinguere se si tratta di una oppure dell'altra,certamente tu saprai distinguerle,ciao.

 

Baffo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza