Vai al contenuto

Ophrys holosericea subsp. gracilis (Büel, O. Danesch & E. Danesch) Büel, O. Danesch & E. Danesch


Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie per le mille consulenze, un grazie anche a Gianni anche per la modifica del titolo. Sono molto soddisfatto anche perchè alla fine siamo stati tutti d'accordo. Se ora riuscissi a modificare anche quanto scritto nella descrizione nei primi post, sarebbe perfetto! Ancora un saluto a Bruno a Massimo, Antonio e Gianni.

Nello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Annamaria, buongiorno. E' vero , trovo anche io questo forum un luogo molto stimolante,, di continua crescita e mi convinco sempre più di avere fatto la scelta giusta nell'iscrivermi. Un saluto, a presto,

Nello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni

Bel ritrovamento e stupende foto. Sono sempre più affascinato da quelle con lo sfondo nero. Bravo,Complimenti,

Ciao Gianni da Montefiorino (MO). :thumbup::bye::bye:

Ultima modifica: , gualminigianni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nello, ho seguito con curiosa attenzione la vostra interessantissima discussione.

Ti faccio i miei complimenti per le foto e per il ritrovamento.

Ammiro la tua e quella di Bruno competenza.

Giuliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuliano, buongiorno e molto contento di conoscerti. Molte grazie per l'interesse certamente condiviso da tutti noi su questo forum che ho scoperto da poco e che trovo davvero interessante e stimolante sia per la competenza degli iscritti sia per lo spirito di solidarietà e di curiosità che spinge tutti a confrontarsi in un dialogo senza presunzioni o atteggiamenti saccenti da parte di nessuno. Molto diverso da tanti altri "luoghi", del web e non, dove gli "esperti" bacchettano con alterigia. Qui c'è grande umiltà da parte di tutti e la condivisione di un interesse comune fa si che ci si senta stimolati da un confronto dove non ci sono bravi e meno bravi. Ripeto, molto contento di essermi iscritto. Al piacere di risentirti presto, un saluto,

Nello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nello, dopo queste ultime foto, a mio parere, non ho più nessun dubbio. Confermo la prima ipotesi, per me sono tutte Ophrys gracilis.

Ciao, Bruno.

Ciao Bruno, grazie per tutto. Voglio segnalarti che ieri, a fianco alle gracilis che postato per ultime, è fiorita una apifera....

Ciao, Nello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza