Vai al contenuto

Dactylorhiza maculata (L.) subsp. saccifera(Br.) Dik


Recommended Posts

Bravo Nello....vedo che ti dedichi anima e corpo alle bellissime orchidee ...beh perdonami ma io ogni tanto le tradisco...i funghi mi chiamano perchè mia moglie mi sgrida e così non mi molla...non è che sia gelosa... è un avida fungaiola! :194::194:

....ma tu non eri appassionato micologico.. prima che orchidofilo! :36:

Un caro saluto ai tuoi Amici di battaglia :hands49::hands49::hands49: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest gualminigianni

Complimenti per la proposta e per le stupende foto. Bravo, Ciao Gianni da Montefiorino (MO). :thumbup::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nello questa meraviglia l'ho vista per la prima volta quest'anno. Complimenti come sempre per le belle foto! :clap:

 

:hands49: Monica

Ciao Monica, hai ragione! E' una meraviglia, probabilmente l'orchidea spontanea più elegante. Qui da me le fioriture sono iniziate da un po', variamente distribuite nel tempo a seconda della quota. Un caro saluto,

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto veramente molto belle,complimenti,pure noi oggi l'abbiamo vista,ma non era così bella,era già quasi tutta sfiorita,ciao.

 

Baffo :clapping: :clapping:

Ciao Baffo, buongiorno. Da me, in quota, hanno iniziato a fiorire da poco e spesso anche in piccoli gruppi con un effetto spettacolare! Buona giornata,

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo nello, altra bella ed importante proposta e come sempre buone le foto :thumbup:

 

:bye: gianni

Ciao Gianni, grazie per l'apprezzamento anche se, con un fiore così bello sarebbe impossibile non ottenere foto altrettanto gradevoli. Ti auguro buona giornata, a presto,

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nello....vedo che ti dedichi anima e corpo alle bellissime orchidee ...beh perdonami ma io ogni tanto le tradisco...i funghi mi chiamano perchè mia moglie mi sgrida e così non mi molla...non è che sia gelosa... è un avida fungaiola! :194::194:

....ma tu non eri appassionato micologico.. prima che orchidofilo! :36:

Un caro saluto ai tuoi Amici di battaglia :hands49::hands49::hands49: !

Amico mio buongiorno! Hai detto bene! Anima e corpo... Purtroppo dispongo sempre di poco tempo ma, quel poco, quest'anno ed in questo periodo è riservato solo alle nostre affascinanti amiche... Ora sto aspettando la fioritura delle microphilla, helleborine, atrorubens e cephalantera rubra, tutte ancora in boccio e che non si decidono a svelare i fiori.... Ma io ho pazienza... In quanto ai funghi, anche in questo caso hai ragione ma, lo sai o gli uni o le altre visto che non condividono, almeno qui da me, lo stesso areale. Immagino che tu stia facendo bei ritrovamenti che si trasformano in manicaretti. Divertiti! Un abbraccio, a presto,

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza