Vai al contenuto

Gymnadenia odoratissima (L.) Rich.


Recommended Posts

Ciao a tutti,

grazie infinite per i commenti, che fanno sempre grande piacere.

Ciao Massimo, anche per me è una "sconosciuta" che mi piacerebbe molto incontrare. Complimenti per il ritrovamento e per la, solita, ottima, qualità delle foto.

Un saluto, Nello.

 

PS tempo fa ti avevo chiesto se pratichi la subacquea, visto il tuo avatar ma, probabilmente, non hai letto il mio post....

ciao Nello,

mi è sfuggito sicuramente il post (anche se cerco di leggere tutto quello che "transita" sul forum).

Si, la subacquea è una mia grande passione da molti anni (ho iniziato nel 1995).

Il mio Amico Fraterno (visto che siamo praticamente cresciuti insieme!!) è proprietario di un grande Diving Center, per cui "gioco in casa" facendo parte dello Staff.

Unico grande problema il poco tempo libero.... che cerco di dividere tra orchidee e immersioni.

Non per nulla, gli Amici del Diving, mi prendono in giro chiamandomi "Subacqueo della Domenica".

Scusa per non averti risposto prima.

Un saluto da

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Felicissimo per Te Massimo !!!! Ho visto quanto ci tenevi a vederla, peccato che era troppo presto.

Nella Riserva di Campobrun i prati son tutti così ... ciaooo

post-12459-0-73715800-1372711183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie infinite per i commenti, che fanno sempre grande piacere.

Ciao Massimo, anche per me è una "sconosciuta" che mi piacerebbe molto incontrare. Complimenti per il ritrovamento e per la, solita, ottima, qualità delle foto.

Un saluto, Nello.

 

PS tempo fa ti avevo chiesto se pratichi la subacquea, visto il tuo avatar ma, probabilmente, non hai letto il mio post....

ciao Nello,

mi è sfuggito sicuramente il post (anche se cerco di leggere tutto quello che "transita" sul forum).

Si, la subacquea è una mia grande passione da molti anni (ho iniziato nel 1995).

Il mio Amico Fraterno (visto che siamo praticamente cresciuti insieme!!) è proprietario di un grande Diving Center, per cui "gioco in casa" facendo parte dello Staff.

Unico grande problema il poco tempo libero.... che cerco di dividere tra orchidee e immersioni.

Non per nulla, gli Amici del Diving, mi prendono in giro chiamandomi "Subacqueo della Domenica".

Scusa per non averti risposto prima.

Un saluto da

Massimo

Ciao Massimo, grazie per la tua risposta. Ti chiedevo perchè io ho come avatar, che non riesco ad inserire nel mio profilo, una mia foto con bombola, maschera e pinne... Leggo che hai iniziato dal 1995, beato te, sarai certo giovanissimo! Io ho cominciato un po' prima, ma solo un po', nel 1973, quando si usavano i monostadio, ed avevo un mitico Royal Mistral ed un paio di bombole che caricavo da un pescatore locale, chiamato pittorescamente Ciccio Bomba e, qui lascio alla tua immaginazione capire il perchè, che disponeva di un asmatico compressore. Ora, da anni sono attrezzato in proprio e sono autonomo ma, come sempre succede, ho meno tempo ma sono contento perchè pratico foto sub e, pur non essendoci orchidee, sai che giù è uno spettacolo.... L'ho fatta troppo lunga, scusami. A presto, un caro saluto,

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Ciao Massimo, grazie per la tua risposta. Ti chiedevo perchè io ho come avatar, che non riesco ad inserire nel mio profilo, una mia foto con bombola, maschera e pinne... Leggo che hai iniziato dal 1995, beato te, sarai certo giovanissimo! Io ho cominciato un po' prima, ma solo un po', nel 1973, quando si usavano i monostadio, ed avevo un mitico Royal Mistral ed un paio di bombole che caricavo da un pescatore locale, chiamato pittorescamente Ciccio Bomba e, qui lascio alla tua immaginazione capire il perchè, che disponeva di un asmatico compressore. Ora, da anni sono attrezzato in proprio e sono autonomo ma, come sempre succede, ho meno tempo ma sono contento perchè pratico foto sub e, pur non essendoci orchidee, sai che giù è uno spettacolo.... L'ho fatta troppo lunga, scusami. A presto, un caro saluto,

Nello

 

Ciao Nello,

hai iniziato agli albori della subacquea....

Anni meravigliosi (di una pericolosità allucinante, dato che non esisteva il minimo standard di sicurezza) dove si vedevano cose spettacolari ad ogni immersione.

Oggi, tra inquinamento, degrado e pesca intensiva (molto spesso di frodo) è un poco diverso.

Cicio Bomba, ahahahahaa!!!

D'altra parte in quegli anni o si chiamava così o "Ciccio Corallaro"

Ti ringrazio infinitamente per il "giovanissimo" (di spirito senz'altro!!) purtroppo l'anagrafe mi dice che sono molto più "Signore di mezzetà" che non "Ragazzo".

La fotografia subacquea mi attirerebbe, ma tra costi dello scafandro, fari ecc...

E poi accompagnando le persone, si è troppo impegnati e concentrati per cui mancherebbe il tempo da dedicare allo scatto.....

Se sei attrezzato, magari una volta che vengo dalle tue parti (quando non si sa...) oltre alle orchidee ci si fa pure un'immersione insieme.

Un saluto e complimenti per tutte le belle e interessanti proposte che ci fai verede.

Massimo

Ultima modifica: , max&anto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedevo perchè io ho come avatar, che non riesco ad inserire nel mio profilo, una mia foto con bombola, maschera e pinne...

Nello

Ciao Nello,

non essendo socio non puoi aggiornare il tuo profilo e inserire foto nello spazio dell'avatar.

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Massimo, grazie per la tua risposta. Ti chiedevo perchè io ho come avatar, che non riesco ad inserire nel mio profilo, una mia foto con bombola, maschera e pinne... Leggo che hai iniziato dal 1995, beato te, sarai certo giovanissimo! Io ho cominciato un po' prima, ma solo un po', nel 1973, quando si usavano i monostadio, ed avevo un mitico Royal Mistral ed un paio di bombole che caricavo da un pescatore locale, chiamato pittorescamente Ciccio Bomba e, qui lascio alla tua immaginazione capire il perchè, che disponeva di un asmatico compressore. Ora, da anni sono attrezzato in proprio e sono autonomo ma, come sempre succede, ho meno tempo ma sono contento perchè pratico foto sub e, pur non essendoci orchidee, sai che giù è uno spettacolo.... L'ho fatta troppo lunga, scusami. A presto, un caro saluto,

Nello

 

Ciao Nello,

hai iniziato agli albori della subacquea....

Anni meravigliosi (di una pericolosità allucinante, dato che non esisteva il minimo standard di sicurezza) dove si vedevano cose spettacolari ad ogni immersione.

Oggi, tra inquinamento, degrado e pesca intensiva (molto spesso di frodo) è un poco diverso.

Cicio Bomba, ahahahahaa!!!

D'altra parte in quegli anni o si chiamava così o "Ciccio Corallaro"

Ti ringrazio infinitamente per il "giovanissimo" (di spirito senz'altro!!) purtroppo l'anagrafe mi dice che sono molto più "Signore di mezzetà" che non "Ragazzo".

La fotografia subacquea mi attirerebbe, ma tra costi dello scafandro, fari ecc...

E poi accompagnando le persone, si è troppo impegnati e concentrati per cui mancherebbe il tempo da dedicare allo scatto.....

Se sei attrezzato, magari una volta che vengo dalle tue parti (quando non si sa...) oltre alle orchidee ci si fa pure un'immersione insieme.

Un saluto e complimenti per tutte le belle e interessanti proposte che ci fai verede.

Massimo

 

Caro Massimo, spero proprio che ti capiti di venire dalla mie parti. Come tu giustamente osservi, il mare si è gradualmente e notevolmente depauperato negli anni ma, ci sono ancora dei posti molto belli anche qui vicino, tanto per citarne uno, la parete nord dell'isola di Dino a Praia a Mare con una spettacolare fioritura di paramuricee.... Per quanto attiene alla foto subacquea, esistono soluzioni davvero economiche per cominciare con compatte scafandrate che restituiscono ottimi risultati a patto di fotografare in macro o a brevi distanze. Anche per gli illuminatori, ci si può accontentare del flash della fotocamera. Certo, nulla a che vedere con le superaccessoriate dai costi proibitivi ma, credimi, se inizi, rimarrai sorpreso dai risultati che si possono ottenere! Tu, poi, hai la fortuna di vivere in una regione il cui mare è ancora eccellente e con tanta vita.... Credimi, io ci farei un pensierino.... Quanto agli albori della subacquea, hai ragione, non ti dico che si faceva per andare giù! Se, come spero, avremo occasione di conoscerti, ci saranno molti aneddoti da raccontarci! Basti uno per tutti: di solito scendevamo in due ed uno solo di noi aveva un orologio sub.... Mah, per fortuna sono stato sempre molto prudente altrimenti chi sa quante ne sarebbero potute succedere!

Al piacere di risentirti presto, un caro saluto,

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza