Vai al contenuto

Dactylorhiza majalis P.F. Hunt & Summerth.


Recommended Posts

... e bravo Gio .... speravo d'averla incontrata anch'io ma invece mi dicono che è tutt'altra cosa, vabbhheee !!!! ....vorrà dire che vengo in val d'Aosta per vederla ... :lol: .... ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fiore...Lo so ...non si dovrebbe...ma che dire della pianta nella foto qui sotto??? quando sono andato per vedere se era fiorita ho trovato al suo posto un buco, asportata, e non sono stati i cinghiali, ma qualche demente che pensa di coltivarla in vaso o nel giardino. Era un soggetto bellissimo, lo scorso anno era alta un 40 cm, però ha fatto l'errore di nascere accanto ad un parcheggio....

Ciao

 

post-9518-0-87902300-1372098041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fiore...Lo so ...non si dovrebbe...ma che dire della pianta nella foto qui sotto??? quando sono andato per vedere se era fiorita ho trovato al suo posto un buco, asportata, e non sono stati i cinghiali, ma qualche demente che pensa di coltivarla in vaso o nel giardino. Era un soggetto bellissimo, lo scorso anno era alta un 40 cm, però ha fatto l'errore di nascere accanto ad un parcheggio....

Ciao

 

Ciao Gio,

non mi fraintendere, non era proprio un rimprovero, dato che, purtroppo capita di "rovinare" soggetti non visti durante le "sessioni" fotografiche.

Per quanto riguarda l'asportazione, preferisco non fare commenti.....

Quello che posso dire, è che c'è moltissima "ignoranza" (la parola va intesa non nel senso offensivo, ma nel proprio significato) dietro queste piante.

Mi è capitato spesso di vedere signore con un bel mazzetto di orchidee, che "cadono dalle nuvole" quando fermandole le invito a non estirparle perchè trattasi di piante protette.

Tralascio naturalmente gli episodi che hanno per oggetto le così dette "orchidee con le ruote", dove bisognerebbe :aufsmaul_2:

Forse è il caso di puntare maggiormente sull'informazione e sulla prevenzione per proteggere queste meraviglie della natura.

Un saluto da

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza