Vai al contenuto

Epipactis helleborine subsp. helleborine (L.) Crantz


Recommended Posts

Grazie a Mauro e Nicola :thumbup: .

 

Sarebbe un bel lavoro da fare, se possibile, per ogni specie di Epipactis (o almeno per quelle più difficili), evidenziando i caratteri distintivi. Nicola, puoi provare? :beg:

 

Ciao Lucy,

il genere Epipactis è sicuramente molto complesso e per me che conosco solo alcune specie di quelli presenti in Friuli sarebbe un problema evidenziare caratteri di altre specie che non ho mai visto e mai vedrò.

Non saprei cosa guardare e cosa evidenziare per la verità. ;):)

 

Intanto ci vorrebbero le modelle con ben evidenziati i caratteri distintivi che dovrebbero essere indicati da un esperto.

Io poi farei lo schemino come ho fatto con quella oggetto di questa discussione.

 

A quale specie saresti interessata? :)

 

Vediamo che ne pensa Mauro. ;)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente non puoi fare da solo, però, utilizzando il materiale della galleria o delle sezioni regionali, puoi elaborare anche immagini di specie che non hai mai visto :derisive: .

 

Dubbi ne ho tanti (appena posso preparo un elenco :think: !) . Non vorrei partire proprio dalla cosa più difficile e di cui tutti sappiamo pochissimo, però ....l'argomento del giorno sembra essere Epipactis fagetica :help: ....

 

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente non puoi fare da solo, però, utilizzando il materiale della galleria o delle sezioni regionali, puoi elaborare anche immagini di specie che non hai mai visto :derisive: .

 

Dubbi ne ho tanti (appena posso preparo un elenco :think: !) . Non vorrei partire proprio dalla cosa più difficile e di cui tutti sappiamo pochissimo, però ....l'argomento del giorno sembra essere Epipactis fagetica :help: ....

 

:hands49:

 

 

Ne so talmente poco che ho sbagliato perfino il nome! Sorry,....Epipactis fageticola !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza