Jump to content
Marika Ligure

Come è possibile......

Recommended Posts

Sabato 31 agosto mi sono trovata tra i piedi una marea di Craterellus cornucopioides, come è possibile ? So che possono uscire anche in estate se c'è bello fresco ma mi è sembrato strano visto che la temperatura notturna è ancora sui 14° e la diurna sale a 30°, per cui non mi pare tanto fresca anche se siamo a 1000 m s.l.m., mi delucidate ?

grazie Marika

Ps:. non ho le foto a causa della digy tascabile scarica ma chiedo a chi era con me di mandarmela se no lo rifotografo

Ma che bella notizia Marika ...mai viste,e ci tengo tanto a fotografarle,secche le ho mangiate ,se vuoi vengo io a fotografarle,però mi dai la %. :lol:

Complimenti per l'abbondante ritrovamento ! :hands49:

P.S.....ci terrei tanto a sapere l'habitat del ritrovamento! Grazie

I funghi son "strani" sfuggono alle umane concezioni, in fondo è per questo che affascinano, poco sappiamo di queste forme di vita................

Max

Ma che bella notizia Marika ...mai viste,e ci tengo tanto a fotografarle,secche le ho mangiate ,se vuoi vengo io a fotografarle,però mi dai la %. :lol:

Complimenti per l'abbondante ritrovamento ! :hands49:

P.S.....ci terrei tanto a sapere l'habitat del ritrovamento! Grazie

Antonio misto castagno/faggio a quota 1000, in bosco sporco e ombroso, però anche se non le ho fotografate le ho raccolte, boooone tritate fresche nel risotto ;)

I funghi son "strani" sfuggono alle umane concezioni, in fondo è per questo che affascinano, poco sappiamo di queste forme di vita................

Max

Max basta che non sia un brutto segnale......

Ciao Marika ,anche a mè è successo una volta ,di trovarne tantissimi ed era fine Agosto,mai più successo

Andrea

Marika, personalmente nel 2010 ne trovai un gruppetto numeroso nel faggio intorno ai 900 metri l'8 Agosto...e quell'anno, inziato alla grande, proseguì alla grande...almeno da queste parti...

Ciao

Ale