Vai al contenuto

Serapias neglecta De Not.


Recommended Posts

Importante ritrovamento per la nostra Regione, la seconda in Provincia di Bologna quest'anno, e che assieme a quella di Andrea per il Reggiano fà di questa stagione una delle migliori per i ritrovamenti di specie rare.

Ti suggerisco anche, se ti va di ufficializzare il ritrovamento, di metterti in contatto con Annamaria, magari con un MP.

Complimenti e un saluto, Bruno.

 

PS. suggerirei ai moderatori anche di cambiare il titolo di questo post.

Ultima modifica: , bruno51
Link al commento
Condividi su altri siti

Per "ufficializzare" intendevo nel senso di "confermare" il ritrovamento da parte di una seconda persona, in questo caso da parte di Annamaria, che è la responsabile della sezione orchidee, persona qualificata e anche la più vicina al luogo del ritrovamento.

Trattandosi di specie rara per la Regione, ritengo che un messaggio privato tra di voi, senza divulgare altri dati, per poterla andare a vedere sul posto sia la cosa migliore.

Per fare un esempio e premettendo che non conosco Kablindo, ma di cui non ho motivo di dubitare, se quando ho trovato due esemplari di "papilionacea", in Provincia di Modena non avessi invitato Gianni o Andrea o Giorgio Perazza a vederli, avrei potuto prendere una foto della specie scattata in Toscana e "spacciarvela" per averla trovata a Modena.

Spero di non essere frainteso, ma se solo "io" conosco la stazione di un esemplare raro e non la faccio vedere a "nessuno", il dubbio del ritrovamento rimane sempre.

Un saluto, Bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza