Vai al contenuto

Ophrys aranifera subsp. massiliensis (Viglione & Véla) Véla


Recommended Posts

Ciao Luciano,

vedo che il Friuli ormai ti è stretto. ;):)

Complimenti per le foto!!! Bravissimo!!!

 

Dai che quest'anno vogliamo vedere un'altra rarità mai trovata in Friuli.

Io non ti posso essere d'aiuto. L'entusiasmo è venuto meno. ;):)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo luciano. Un ritrovamento di grande soddisfazione :thumbup: .

Ma..............


Dai che quest'anno vogliamo vedere un'altra rarità mai trovata in Friuli.

Io non ti posso essere d'aiuto. L'entusiasmo è venuto meno. ;):)

 

:hands49: Nicola

che ti è successo nico' ?

 

ciao: annamaria

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti è successo nico' ?

 

ciao: annamaria

Ciao Annamaria,

nulla di grave. ;) Sono molto scoraggiato perché da anni ricerco in Friuli l'Himantoglossum robertianum ma senza alcun risultato. :(

Tu come ti sentiresti?

 

Luciano invece ogni anno trova una specie nuova e non mi rende neanche partecipe. ;):)

 

Tranquilla comunque...sarò pronto ai nastri di partenza ma senza l'entusiasmo degli anni passati. :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che ti è successo nico' ?

 

ciao: annamaria

Ciao Annamaria,

nulla di grave. ;) Sono molto scoraggiato perché da anni ricerco in Friuli l'Himantoglossum robertianum ma senza alcun risultato. :(

Tu come ti sentiresti?

 

Luciano invece ogni anno trova una specie nuova e non mi rende neanche partecipe. ;):)

 

Tranquilla comunque...sarò pronto ai nastri di partenza ma senza l'entusiasmo degli anni passati. :)

 

:hands49: Nicola

 

 

Bene, se c'è vedrai che prima o dopo lo troverai (o la troverai, dipende dal binomio che usiamo ;) )

 

Comunque Nicola l'anno scorso non ho trovato alcuna specie nuova, mentre tu hai fatto un bel ritrovamento e

hai dato l'opportunità ad altri di farne un altro a pochi metri dal primo, quindi due specie in pochi metri.

Per il resto non so a cosa ti riferisci, quello che trovo, se riesco a fare una foto decente, lo pubblico sia sui social che sui forum,

e l'anno scorso ho fatto diverse uscite con persone che mi hanno chiesto di accompagnarle, e a volte sono stato accompagnato

io a vedere stazioni che non conoscevo. C'è solo un caso in cui non ho accompagnato nessuno a vedere una stazione (non trovata

da me, ma della quale avevo pubblicato le foto), ma solo perchè nessuno me l'aveva chiesto! ;):)

Ci vediamo con le prime fioriture, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto non so a cosa ti riferisci, quello che trovo, se riesco a fare una foto decente, lo pubblico sia sui social che sui fo

Ciao Luciano,

sai che scherzo!!! ;):)

Mi riferivo comunque a questo ritrovamento. Ho dovuto battere palmo per palmo (da solo) quell'area che sai per riuscire a trovare quella bellissima orchidea. Hai visto comunque che erano due piantine attaccate? Quest'anno magari vedremo due piante fiorite. :) :)

 

post-10687-0-27491400-1421270033_thumb.jpg

 

A presto allora!!! :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza