Vai al contenuto

Orchis militaris L.


Recommended Posts

Martedì sono passata a controllare le stazioni di orchidee, che in teoria avrebbe dovuto essere sicura ma sembra che la società autostrade abbia raso al suolo tutte le stazioni per impiantare cavi che servono per qualcosa che non ho ancora capito o perlomeno non ho guardato attentamente, fatto sta che salgo con tanto di digitale per vedere se almeno ci fosse fiorita qualche Anacamptis, Dactylorhiza, Neotinea ma soprattutto l'Orchis militaris e mi si è parato davanti un macello...tutto raso al suolo e portato a terra ghiaiosa. Per cui l'unico posto dove nasceva è sparito e non credo che rinasceranno più, poi si va a fare le pulci a qualche vacanziero che si porta a casa uno stelo fiorito facendogli le multe perchè le orchidee sono protette :gruppoarcoiris_nero2: per cui questa è l'ultima foto che ho fatto il 9 maggio 2014 quando era in piena fioritura, sono depressa :art00013:

 

post-3243-0-92289900-1429906709_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato veramente!!! :( :(

 

Coraggio..son sicuro che ne troverai qualche altra da qualche parte. :) :)

 

:hands49: Nicola

Purtroppo dalle mie parti non ce ne sono ed era già raro trovarla in quel posto, spero solo che gli scavi siano stati laterali e non abbiano interessato le varie radici ma ci credo poco, il brutto è che sono sparite tutte anche quelle di interesse minore :(

 

:hands49: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza