Vai al contenuto

Eppure.....


Recommended Posts

Ciao Eugenio, Puoi caricare le foto anche dal cellulare, ma le foto vanno montate sul server AMINT, e non con link da altri server per i problemi più volte discussi:

 

  • Se viene rimossa la foto dal sito da cui è linkata, la foto sparisce anche dal Forum.
  • Con alcuni Browser/Sistemi Operativi le foto con link non sono direttamente visibili, ma si vede solo un link testuale.
  • I link ad alcuni server esterni fanno comparire delle pop up, di gusto più o meno discutibile. ;)
  • I link ad alcuni server esterni possono fare da porta di ingresso a virus.
  • Esiste un regolamento, accettato all'iscrizione, che tutti ci impegniamo a seguire. Se ognuno fa come gli pare capisci bene che il Forum finisce nel caos.

Tutti questi casi si sono già verificati in passato, ed è per questo che nel regolamento è proibito inserire foto con link esterni; o inserire URL di siti, senza chiedere prima l'autorizzazione.
La collaborazione di tutti i soci/members ci aiuta ad avere un Forum migliore (e per noi a trascorrere meno tempo a fare manutenzione e più tempo a giocare anche noi con le foto!)

ciao! Tom :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

amici dell'Amint, mi sono posta anch'io questa domanda con rammarico, visto che questo forum ha fornito dati preziosi per il Progetto Atlante; penso che le pagine FB del GIROS, di Europäische Wildwachsende Orchideen, e in misura molto minore (visto i pochi membri, oggi 170) Orchidee Piemontesi, abbiano "drenato" le segnalazioni di molti attivissimi piemontesi. Su FB tuttavia mi sembra che lo scopo sia più la visibilità per pubblicare foto più o meno belle che il desiderio di condividere e magari chiarire dubbi e confrontarsi. Io per esempio sono membro di tutti i gruppi che ho citato, ma a parte l'ultimo sono abbastanza scoraggiata di vedere foto sfuocate di orchidee come se fossero tutte opere d'arte. Forse non riesco a stare a spasso con i tempi...

Mi riprometto di pubblicare e per farmi perdonare posto qualcosa

 

Ophrys tetraloniae - Val di Susa Bussoleno 1 giugno 2015post-15807-0-81040700-1433513703_thumb.jpg

Ultima modifica: , Giomalvi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amalita, anche io preferisco i Forum, dove ci si può confrontare, esprimere le proprie opinioni e condividere le proprie esperienze a beneficio di tutti. Spero che questo mio intento sia ben compreso.....e non passi per quello che vuole sempre mettere "i puntini sulle i". Per un "rompiscatole" insomma,....anche se a volte capisco possa sembrarlo.

Per le ottime foto che hai postato....vedo che hai usato la "tassonomia" del libro di Rémy, rispetto alla nuova adottata dal Giros. Scelta che rispetto e non commento.

L'unica precisazione riguarda la "ligustica" o "castri-caesaris" come ognuno la vuol chiamare,....il soggetto presentato purtroppo non la rappresenta, ma fa parte di quella forma di "sphegodes-aranifera" del Piemonte.

La "ligustica" o "incubacea ssp. castri-caesaris" è molto diversa, grande quasi come una "bertolonii sl.", molto scura e con pelosità abbondante.

Sperando di essere stato d'aiuto un caro saluto, Bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza