Vai al contenuto

Himantoglossum robertianum (Loisel.) P. Delforge


lucy

Recommended Posts

Himantoglossum robertianum (Loisel.) P. Delforge, Regione Veneto, Colli Berici; 6 marzo 2016, foto di L. Boschiero

 

Grazie e un abbraccio a Giacomo, Giuliano, Lucia e Luisa... :flowers:

 

:hands49: Lucy

 

post-15802-0-28810500-1457282558_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono andato anch'io a vederla.

Sono perplesso perché non mi sembra quella che avevo visto 3 anni fa con Doro. Quella era più grande e avvolta da sterpaglie, che qualcuno aveva spostato per fotografarla meglio. Questa invece ha tutto lo spazio libero attorno ed è più piccola.

Mi sono infatti recato nel luogo dove ricordavo che si trovava, ma non ho visto nulla. A casa ho controllato la mappa dove mi ero segnato il punto, ed effettivamente è quello dove sono andato oggi: possibile che ricordassi male e che mi sia sbagliato anche nella registrazione? Può anche essere che quella che avevo visto sia scomparsa o, più probabile, che ci fosse e non l'abbia notata.

Anche questa c'ero passato davanti senza vederla (eppure è ben visibile dal sentiero). Per fortuna c'era un signore che andava a fotografarla e me l'ha mostrata.

 

post-17692-0-68104600-1457627723_thumb.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono perplesso perché non mi sembra quella che avevo visto 3 anni fa con Doro. Quella era più grande e avvolta da sterpaglie, che qualcuno aveva spostato per fotografarla meglio. Questa invece ha tutto lo spazio libero attorno ed è più piccola.

 

 

 

 

Io questa pianta l'ho vista quest'anno per la prima volta, ma Giacomo ha detto che in passato ce n'era un'altra più prossima al sentiero. Probabilmente ricordi quella.

 

Ciao

 

Lucy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza