Vai al contenuto

Anacamptis laxiflora (Lam.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase 1997.


Recommended Posts

Venerdì pomeriggio in compagnia di Luisa, Elide e Lucy sotto una piogerellina rinfrescante,partiamo alla ricerca della A. laxiflora.

Affidiamo le nostre sorti al Tom-Tom di Lucy( Loredana). In linea di massima conosciamo la strada ma "Loredana" nella sua immensa fantasia ci porta a spasso per le colline venete.

Attraversiamo paesi e contrade a me sconosciute,l'ultima stradina ricoperta di fango ci porta alla meta.

Scendiamo dall'auto e subito alcune rane vedendoci inbacuccati con Kw ed ombrelli si sbellicano dalle risate gracidando a più non posso.

Non ci lasciamo intimorire e ci buttiamo lungo pendii scoscesi con l'erba alta ed inzuppata d'acqua.

Giriamo per prati, attraversiamo ruscelli, troviamo alcune morio rinsecchite,ci assale una sconfortante rassegnazione.

All'improvviso ai piedi di una scarpata Luisa mi chiama e si é Lei la laxiflora, chiamo la compagnia e la felicità cancella la tribolazione di camminare bagnati per i prati.

Questa é l'unica piantina che abbiamo trovato a pochi metri c'erano le dactylorhize che ho postato.

Anacamptis laxiflora (Lam.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase 1997. Regione Venero. Maggio 2016.

post-3536-0-05259000-1463213421_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...foto 7... E' stato un pomeriggio bellissimo anche se bagnati ed infangati come un branco di cinghiali e ciliegina sulla torta "Loredana" ci ha fatto tornare per la strada più comoda.

Un saluto alle ragazze della compagnia. :bye: Giuliano.

Anacamptis laxiflora (Lam.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase 1997. Regione Venero. Maggio 2016.

post-3536-0-50099500-1463213975_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza