Vai al contenuto

xPseudorhiza nieschalkii (Senghas) P. F. Hunt. 1971.(Dactylorhiza fuchsii x Pseudorchis albida).


Recommended Posts

 

Urca el Giacomo ha colpito ancora. Brava Lucy! ( Nessuna pontareta ti ha fatto fare?).

No, Giuliano, nessuna "pontareta", ma tanta macchina. Penso che Giacomo intenda tornare, se vuoi andare anche tu e se Luisa non insorge....

 

 

 

 

..... :194::194: ... Lucy ... el ga paura delle pontarette !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... uffffaaaaa !!! per me era solo una fuchsii un po chiara !!! .. fatta una solo foto !! Per fortuna che c'eri tu Lucy (.. scusa se ti ho provocato per mettere le foto .. non sono brutte ..anzi !! ) ;)

post-12459-0-31371600-1469555059_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma in questo post ho combinato un po' di pasticci: alcuni per colpa del mio telefono ( deve essere come il mio TomTom e quindi tende a fare quel che gli pare...); altri, più seri, riguardano proprio la classificazione (e quindi il titolo va nuovamente cambiato.... :( )

 

Luca Oddone, in altra sede , riporta:

 

× Pseudorhiza bruniana (Brügger) P.F.Hunt, Orchid Rev. 79: 142 (1971) (Dactylorhiza maculata × Pseudorchis albida).

× Pseudorhiza nieschalkii (Senghas) P.F.Hunt, Orchid Rev. 79: 142 (1971) (Dactylorhiza fuchsii × Pseudorchis albida).

 

 

Quindi si tratta di x Pseudorhiza nieschalkii (Senghas) P.F.Hunt, anche se in rete e in forum si trova spesso l'altra denominazione.

 

Grazie in anticipo.

 

Lucy

Ultima modifica: , lucy
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza