Vai al contenuto
pierlo

Quali funghi possono essere mangiati crudi?

Recommended Posts

Sempre riguardo la cottura, se la stessa non è "lesso" ma qualsiasi altro tipo di cottura in pentola o alla brace o sulla piastra, che quindi supera i 100°, credo sia proprio matematico che i tempi della digestione si allungano. Oltre a ciò questo tipo di cottura genera discreti veleni e cancerogeni. Per non parlare poi delle pentole antiaderenti in cui viene spesso eseguita la cottura che sono quasi sempre pezzi di latta ricoperti di teflon o peggio ancora da un film non meglio identificato, visto che le ditte non sono obbligate ad elencare come viene realizzato detto film...

E' chiaro che ogni strada va intrapresa con le dovute cautele e che nessuna è esente da rischi, ma non so a cosa possa servire continuare in questa direzione. Io ho un solo interesse: sapere quali sono i funghi crudi commestibili. Le mie considerazioni alimentari è chiaro che riguardano solo me e non voglio pubblicizzare niente o nessuno.

Se ho scritto qualcosa che possa essere frainteso me ne scuso, ma rimango un sostenitore del crudo e vi chiedo a voi amministratori di togliere tutto quello che non ritenete opportuno dalla discussione

Saluti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che anche il Albatrellus pes-caprae può essere consumato crudo. Qualcuno conferma?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti