Vai al contenuto

Epipactis exilis P. Delforge 2004


Recommended Posts

3 ore fa, lucy dice:

Sei quasi eroico, Giordano, nella tua passione! Le zanzare mi terrorizzano e mi mettono al tappeto nonostante le piccole dimensioni. 

Sono stata solo due volte in Cansiglio: la prima (mitica!!!) a fine ottobre, con nebbie mattutine, brine e branchi di cervi a dare spettacolo; la seconda recentemente, i primi giorni di luglio, mi ha abbastanza deluso. Forse  ho sbagliato i posti, ma non ho visto granché . Eri nei pressi di Pian  Osteria?

Ciao

Non arrivo quasi mai al Pian Osteria perché non ho mai trovato nulla di interessante da quelle parti, anche se il posto è bellissimo.

In genere vado sul Pizzoc dove purtroppo ora ci sono i cavalli e ci sono stati i cinghiali (per fortuna li hanno fatti sparire). Rimane comunque un bel posto.

Altro bel posto era Cadolten, dove c'era di tutto, ma anche qui sono arrivati i cinghiali e poi le mucche.

Poi batto a tappeto la zona da Valsalega fino a La Crosetta a caccia di Epipactis. Ogni anno mi ripasso centinaia di atrorubens ed helleborine nella speranza di trovare l'ibrido.

Ti consiglio questo bel libro che puoi scaricare (se non lo conosci) http://www.venetoagricoltura.org/2009/04/editoria/le-orchidee-spontanee-del-cansiglio-2009librocod-e320/

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2018 at 16:41, bgiordy dice:

 

Ti consiglio questo bel libro che puoi scaricare (se non lo conosci) http://www.venetoagricoltura.org/2009/04/editoria/le-orchidee-spontanee-del-cansiglio-2009librocod-e320/

 

ciao

Sì, grazie, lo conosco e l'ho scaricato. Purtroppo quando l'ho letto non conoscevo le varie località .In Cansiglio ho girato un po' da turista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza