Vai al contenuto
Andrea Tirabassi

Problema caricamento immagini

Recommended Posts

Buongiorno,

da ieri ho notato un problema nel caricamento immagini nella sezione Funghi da determinare.

La procedura di caricamento sembra andare a buon fine, poi quando si pubblica il post non è presente l'immagine (probabilmente non viene incorporato il codice che punta all'immagine).

Dopo vari tentativi di ripubblicazione di immagini viene fuori il messaggio che dice che hai esaurito lo spazio di immagini caricate per singolo post con un link con cui poter andare a controllare i tuoi Upload. Cliccando sul link vengono visualizzate le immagini caricate in passato e le ultime. Sulle ultime c'è scritto che non solo linkate da nessun post ed è possibile eliminarle direttamente da questa schermata.

Non so se il problema si presenta anche il altre sezioni.

Grazie,

Andrea Tirabassi

Ultima modifica: , Andrea Tirabassi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Andrea, Ho controllato nel tuo post e non da immagini caricate, e quindi non ne visualizza.
Prova a ridimensionare le immagini: devono essere entro 600×800 pixel, entro 125 kb, 250 kb per i soci.
1 foto per post, poi ne metti 1 nel post a seguire e così via, come se rispondessi a te stesso ogni volta.

Ciao, Tom :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti portandole sotto 125 Kb vengono visualizzate.

Sono sicuro però che nei giorni scorsi ero riuscito a caricare foto prossime ai 250 Kb :jump:

Comunque mi ha tratto in inganno il fatto che l'immagine veniva caricata sul server ma poi non veniva inserita nel post. Magari è un aggiornamento recente che avete fatto e che ha portato alla discriminante "non soci" > 125 Kb.

Magari sarebbe opportuno che riusciste a filtrare la grandezza del file per i non soci prima dell'upload altrimenti verrebbe utilizzato comunque ( e inutilmente) spazio sul server senza cche il contenuto venga visualizzato.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio. Inserisco la storia della procedura da rivedere (a mio avviso)

Caricamento di un file prossimo ai 250 Kb

upload_1.JPG

Ultima modifica: , Andrea Tirabassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio file è stato caricato (occupando quindi risorse del server (se il limite posto per i non soci è destinato a limitare le risorse da esse utilizzate)) ma non postato (non essendo stata inserita la mia risposta).

Infatti il messaggio cerchiato dice che il file è sostanzialmente inutile dato che non collegato a nessun post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

Sono sicuro che nei giorni scorsi non puoi essere riuscito a caricare foto prossime ai 250 Kb, perché il sistema automaticamente inserisce una limitazione a seconda della categoria dell'utente. La limitazione non è recente e è impostata così da parecchio tempo. Comunque mi fa piacere vedere che il problema si è risolto. :thumbup:

Per quanto riguarda l'occupazione dello spazio, non ci sono problemi. Il sistema conserva solo la miniatura, non rimangono immagini non usate nel server, appunto per economizzare spazio.
"the content may not have been saved yet or may have been deleted" = "Il contenuto potrebbe non essere stato salvato, o potrebbe essere stato cancellato".

Ciao, Tom :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sono sicuro che nei giorni scorsi non puoi essere riuscito a caricare foto prossime ai 250 Kb"

E invece hai ragione tu. :wink: :thumbup:
Controllo perché.

Tom :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto in alcune discussioni che indichi come dimensione massima delle fotografie inserite 250Kb.

Alla fine è questo il limite anche per i non soci? Perché sto continuando a farle di 125Kb ma spesso devo fare più passaggi con conseguente perdita di qualità. Ma se invece il limite è 250Kb diventa tutto più semplice. :bye:

Grazie,

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti