Vai al contenuto
Tomaso Lezzi

Intervista al GR1 - Famiglia intossicata da funghi

Recommended Posts

Per chi può essere interessato, allego il file MP3 dell'intervista al GR1 delle 19.00 dell'8 Settembre 2018, in commento a un caso di avvelenamento di una famiglia di 6 persone intossicata gravemente con dei funghi raccolti ai Castelli Romani, località Rocca di Papa. 

Bisogna ancora capire bene se, come sembra, si tratta un avvelenamento da Amanita phalloides e quali sono le conseguenze sugli intossicati, ricoverati in diversi ospedali di Roma e dintorni.

GR1_20180908-1900.mp3

ciao a tutti,
Tom :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sono morti due dei componenti della famiglia di Rocca di Papa che alcuni giorni fa è finita in ospedale dopo aver mangiato dei funghi velenosi, di Amanita Falloide, spacciandoli per dei pregiati Ovuli. Sei gli intossicati in tutto, tra cui una ragazza di 16 anni che da ieri è uscita dalla camera intensiva dell’ospedale Bambino Gesù, le sue condizioni migliorano. Restano gravi la madre e le due zie. Marito e moglie, invece, sono deceduti dopo 4 giorni di agonia presso il Policlinico Gemelli per un’insufficienza multi organo acuta provocata dall’ingestione dei funghi velenosi. Le vittime sono i coniugi Giancarlo Dantini, 78 anni e la moglie Giuseppina Borriello, 72 anni entrambi di Rocca di Papa. Sul caso è stato aperto un fascicolo in Procura a Velletri. Sarebbe stato proprio l’uomo a raccogliere i funghi e farli cucinare alla moglie per poi condividere il pasto con l’intera famiglia. Sul caso indagano i carabinieri di Frascati."

Purtroppo la conclusione tragica per due delle sei persone coinvolte.

Pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×

Important Information