Jump to content
Vittorio Sarnico

Funghi ritrovati su un tronco in marcescenza (non si capisce l'essenza, forse pioppo) in località Torrepallavicina parco Oglio nord; che funghi sono?

Recommended Posts

Ciao Vittorio, un PDF non è il formato migliore da allegare perché bisogna scaricarlo, salvarlo sul PC, aprirlo con un programma adeguato...
Allega le tue immagini in formato JPG; ne puoi allegare una fino a 250 KB per ogni post. Mettine una per post e poi rispondi a te stesso (senza citare), aggiungendo una nuova immagine e così via. :wink:

Ciao, Tom :)

ciao Tomaso, i jpg dai quali ho ricavato il pdf vanno dai 2 ai 4 mega: ho ritagliato le foto, ho provato a salvarle in diversi formati ma l'unica soluzione che ho trovato è stato stampare il pdf che risulta molto meno ingombrante dei jpg.

hai altre soluzioni? Grazie. ciao Vittorio

Ciao Vittorio, sì, la soluzione che adottiamo tutti in questo Forum! :wink:

Se le tue immagini sono così pesanti, vuo dire che sono grandi.
Usa un programma di grafica come Photoshop, ma ce ne sono anche di gratuiti on line, per ridurre le dimensioni dell'mmagine a 800×600pixel, max 250 kb, e vedrai che risolvi facilmente il problema!

Ciao, Tom :)

Ciao Tom,

spero che così possa andare: grazie per la dritta. Ora aspetto tue notizie (questo forum è stato impegnativo ma spero di soddisfare la mia curiosità).

a proposito: sono tornato nel luogo del ritrovamento dopo poco più di una settimana ma i funghi non c'erano più (o non li ho più ritrovati).

grazie ancora e a risentirci.

Vittorio

Ciao Vittorio, sì come dice Flavio per ora sono solo dei primordi, difficile fare delle ipotesi in questa fase. La proposta di Flavio mi piace, ma sarebbe bene vedere altre foto degli esemplari più cresciuti. 

Ciao e buona permanenza sul Forum, Tom :)