Jump to content
Sign in to follow this  
Matteo Faggi

Rhodotus palmatus ?

Recommended Posts

Ciao Matteo, Bentornato nel Forum!

È lui! Specie non comune, da conservare! Sai su che pianta era? 
Bella foto. Se hai tenuto il secco del campione staccato mi piacerebbe fare la microsocpia.

PS
Nel Forum troverai molte aree interessanti, ti segnalo alcuni link a quelle che potrebbero risultare per te quelle più interessanti da frequentare:

La Rete Nazionale Ritrovamenti (RNR), divisa per regioni, dove si possono mettere le foto delle specie trovate a cui hai dato un nome sicuro. È l'area da cui poi recuperiamo le foto per l' Archivio delle schede.
In Funghi da Determinare puoi postare le foto delle specie che non hai ancora determinato, dove sicuramente riceverai degli aiuti per le determinazioni. Ricordati di mettere una descrizione dei caratteri, compreso odore, sapore, una foto del cappello, della parte inferiore e della sezione.
In Funghi trovati e raccolti trovi le segnalazioni regionali dei ritrovamenti in tempo reale, area interessante per tutti i ricercatori.
In Funghi, animali, piante e paesaggi: escursioni nella Natura! possiamo postare i racconti delle nostre passeggiate nella Natura alla ricerca di Porcini, ma non solo!

Buona permanenza nel Forum!
Ciao, Tom :)

Grazie Tomaso, purtroppo non ho un campione conservato. Ti posso dire che era su legno di olmo, però ti posso portare nel luogo di rinvenimento, è molto vicino qui da noi. Grazie per le info!

Matteo

Ciao Matteo,
Sì, Sì, volentieri! Possiamo andare insieme quando rientro; questa settimana sono a un raduno di Micologia in Piemonte!

Ciao e Grazie, Tom :)

PS Complimenti per la determinazione, perché è specie non comune!

Ciao Matteo, un cordiale saluto anche da parte mia.

Complimenti per la specie non proprio comune e per la foto.:clapping:

Mario.:OkelPic5675: