Jump to content

Recommended Posts

Salve, dopo aver letto tante volte (e imparato molto!) questo sito, scrivo perché ho trovato uno strano porcino, uguale in tutto ai suoi simili, tranne nel gambo, molto particolare: si ramifica sotto il carpoforo in modo simile ai cavolfiori. Questa cosa mi ha molto incuriosito! Non so se si tratti di un'anomalia o se sia semplicemente una variabile dovuta al fatto che la Natura è molto più  fantasiosa e varia di quanto possiamo pensare o, ancora, se indichi qualche problema che renda il boletus non commestibile. In realtà, più che interessata a mangiarlo, sono curiosa di sapere se una conformazione simile rientri nell'ordinaria varietà di qualunque essere vivente... Grazie infinite dell'attenzione. Attendo fiduciosa una risposta. Cercherò di allegare una foto. Cordiali saluti e un sentito grazie per tutto ciò che ho capito e imparato da funghi italiani.it . Rosanna

P.S.: non sono riuscita ad allegare la foto, peccato perché penso  che sia interessante. Cosa sono i TAG richiesti al momento dell'iscrizione? La mia ignoranza in materia è siderale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Rosanna, riduci le foto a 800×600 pixel, con un peso del file minore o uguale a 250 kb.
Posta una sola foto per post, e aggiungi le altre foto, a seguire, una per post.

I TAG vengono utilizzati solo per una ricerca più veloce delle specie in Archivio, puoi tranquillamente non usarli, appesantiscono solo il disocrso e vengono automaticamente elimniati dalle discussioni in cui non sono necessari.

Ciao, Tom :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information