Vai al contenuto

Cypripedium calceolus f. flavum


Recommended Posts

Ricordo d'estate.
Una delle più torride giornate di questa estate e su indicazioni di un'amico ci avventuriamo in Trentino alla ricerca della bellissima Cypripedium calceolus f. flavum, inizia così la nostra Odissea. Quasi 6 ore per raggiungere il luogo dove iniziare la ricerca, ci siamo trovati in mezzo a boschi sconosciuti e ci è atterrato perfino un Gallo Cedrone davanti l'auto. Io ero quasi tentato di rinunciare all'avventura ma con l'aiuto di Elide, Lucy e Luisa siamo andati avanti. Partiti da casa alle 06 abbiamo iniziato la ricerca alle 11.45 un caldo tremendo, alcuni km. di duro cammino e finalmente le troviamo. La stanchezza magicamente sparisce (quasi) e via a scattare foto. Dopo pochissimo all'amica Elide si stacca la suola di un scarpone e qui il panico. Tribolando e con l'aiuto di un'escursionista sistema alla meno peggio la suola, prova a camminare e si stacca anche l'altra...panico. Riprendiamo la via del ritorno all'auto con Elide che cammina per km. su sassi e rocce senza le suole delle scarpe. Piano piano siamo arrivati alla base, io come ho visto l'auto l'ho baciata sul cofano. Cosa non si fa per un'orchidea.

Cypripedium calceolus f. flavum. Regione T.A.A. (TN) foto di Giuliano Gnata.

Cypripedium calceolus f.flavum 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza