Jump to content
Pietro Curti

Tesseramento Associazione Micologica e Botanica AMINT 2020

Recommended Posts

Campagna iscrizioni all'Associazione AMINT per l'anno 2020

Il 1 Gennaio 2020 si apre la campagna iscrizioni alla nostra Associazione per l'anno 2020, ricordiamo a tutti i Soci che rinnoveranno la propria iscrizione all'associazione AMINT, che dovranno provvedere al versamento della quota annuale prevista, corrispondente in € 20,00 per i Soci Ordinari, € 30,00 per i Soci sostenitori e € 50,00 per i Soci Benefattori, versandola entro e non oltre il 31 Gennaio 2020. Tale scadenza viene indicata nel nostro Statuto ed è finalizzata al poter rispondere all'obbligo di Legge in relazione alla presentazione di un Bilancio Preventivo associativo.

RINNOVATE!!! RINNOVATE!!! RINNOVATE!!!

Tutti i nuovi Soci che s'iscriveranno per la prima volta all'Associazione AMINT dal 1 Dicembre al 31 Dicembre 2019, riceveranno in omaggio le configurazioni automatiche come Soci AMINT subito e quindi avranno l'accesso immediato alle aree riservate. La loro scadenza, come per tutti i Soci, sarà fissata al 31 Dicembre del 2020, il periodo dal 1 Dicembre al 31 Dicembre 2019 sarà in tal modo offerto gratuitamente.

Affrettatevi!!! ISCRIVETEVI!!! ISCRIVETEVI!!! ISCRIVETEVI!!!

Concorso Iscritti Anno 2020

Tra tutti coloro che si iscriveranno o rinnoveranno la propria tessera sociale entro il 31 Gennaio 2020 verrà sorteggiato un socio fortunato che riceverà in omaggio un manuale "Tutto Funghi AMINT".

Iscrivetevi!!! Rinnovate!!!! Partecipate al concorso iscritti 2020!!!

AMINT LA NOSTRA ASSOCIAZIONE.......DA OGGI LA TUA ASSOCIAZIONE

Per ogni altra informazione sui rinnovi o sulla prima iscrizione, contattate l'indirizzo:

Segreteria Associazione AMINT

Ricordiamo che tutti gli iscritti alla Associazione Micologica e Botanica AMINT avranno l'accesso a due distinte sezioni solo a loro dedicate, nelle quali verranno fornite le segnalazioni delle nascite e delle raccolte dei funghi distinte per Regione di provenienza. Riuscirete a sapere in qualsiasi momento dell'anno in quali territori nascono i funghi e quali sono le specie principali che possono essere fotografate, studiate o raccolte per fini alimentari.

Sono due servizi esclusivi imperdibili:

I Funghi Trovati e Raccolti Oggi in tutte le Regioni Italiane

Rete Nazionale dei Ritrovamenti dei Funghi

In fondo ad ogni pagina del forum, niente di più semplice e diffuso, ciao,

Pietro

Non sarebbe possibile creare una procedura più snella ?

Tipo "clic su rinnova" e possibilità di pagare con PayPal, carta di credito o prepagata ecc ecc ?

L'impostazione attuale crea una piccola "caccia al tesoro" già dall'offerta di iscrizione/rinnovo.....è tutt'altro che semplice ed intuitiva.

Io ho dovuto rispondere all'offerta chiedendo lumi, seguire un link comunicatomi, leggermi una pagina con le istruzioni ed ora, eventualmente, mettermi al pc e fare un bonifico copiando dati e attendendo gli esiti del tutto.....un aggiornamento ai metodi non guasterebbe, la realtà è ovunque più evoluta.

Non lo evidenzio con spirito polemico, il mio è solo un suggerimento costruttivo.

Non vorrei sembrare semplicistico, ma essendo sulla piattaforma informatica INVISION della quale non siamo ovviamente proprietari, utilizziamo lo shop on-line fornito da questa azienda informatica, che mi sembra del tutto simile a quello utilizzato dai maggiori shopping on-line che quotidianamente usiamo, con la differenza che per agevolare coloro che non sono abituati a fare acquisti in rete, noi diamo anche la possibilità di differire il pagamento attraverso un successivo bonifico o bollettino postale.

Se acquistate su Amazon o pagate subito con carta di credito o PayPal, oppure non comprate nulla. Ovviamente chi acquista una tessera socio AMINT con Carta di credito o PayPal viene configurato automaticamente dal sistema subito, ottenendo immediatamente i permessi riservati ai soci. Chi diversamente acquista una tessera AMINT, decidendo di differire il pagamento con un bonifico ordinario o con un bollettino postale, otterrà le configurazioni quale socio successivamente e cioè quando AMINT riceverà le contabili di pagamento dal suo conto posta.

Cerchiamo di fare una guida ancora più chiara, per associarsi bisogna cliccare in alto nella home page del forum sul pulsante Diventa Socio

0.JPG

Si apre una schermata dello shop AMINT con gli unici tre prodotti presenti: Tessera per socio ordinario, Tessera per socio sostenitore, tessera per socio benefattore.

1.JPG

Ipotizziamo che si è scelto di acquistare la tessera di socio ordinario, si aprirà questa schermata e si cliccherà sul pulsante Aggiungi al carrello.

2.JPG

Si apre una finestra di Pop Up che ci dice: vuoi comprare altro o vuoi chiudere l'ordine?

3.JPG

Proseguendo si entra nel carrello e si clicca sul pulsante Verifica.

4.JPG

Si apre una finestra dove è necessario inserire le informazioni associative richieste.

6.JPG

Si completano le informazioni richieste e si procede cliccando su Continua per il riassunto dell'ordine.

7.JPG

Nella successiva maschera si stabilisce come pagare selezionando una delle opzioni indicate e descritte in premessa.

12.JPG

In questo esempio ho scelto la modalità bonifico e quindi l'ordine si chiude, se avessi selezionato la modalità carta di credito o PayPal, si sarebbero aperte le maschere per inserire i dati delle mie carte e completare il pagamento.

11.JPG

Per chi decide di pagare con bonifico o bollettino postale, in fondo ad ogni pagina del forum sono indicate le coordinate bancarie e postali dell'Associazione AMINT, nel caso di bollettino postale, dovrà essere intestato a: Associazione Micologica Italiana Naturalistica Telematica.

13.jpg

Tutto sommato mi sembrano schermate semplici e del tutto intuitive, ciao e benvenuti in AMINT a tutti i nuovi Soci che decideranno di unirsi a noi tesserandosi,

Pietro

Effettivamente, facendolo da PC, è molto più semplice di come mi era sembrato dando una prima, più superficiale, occhiata con lo smartphone.
Ovviamente mi sono associato.
Ciao e grazie.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...

Important Information