Vai al contenuto

EMIKI62

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da EMIKI62

  1. Io ho un Etrex Vista HCX da più di un anno e sono soddisfatto, il segnale lo tiene sempre anche nei posti più impervi e coperti dal fogliame, unico difetto che non funziona molto bene il contachilometri e il relativo conteggio dei tempi di marcia e di arresto, soprattutto a basse velocità di cammino, difetto non eliminato nonostante i vari aggiornamenti scaricati dal sito Garmin.

     

    Nei vari siti americani come ricezione del segnale lo indicano quasi allo stesso livello del GPSMAP 60 CSX.

     

    ciao

    michele

  2. Qualcuno é in possesso delle Trek Map Toscana ed Emilia Romagna che dovevano uscire a Novembre ??

     

    Sono così innovative e precise come pubblicizzato nei vari siti ??

     

    Qualcuno in zona Ravenna/Forlì é in possesso x eventuali scambi di mappe ??

     

    ciao a tutti.

     

    michele

  3. Ho un E-Trex vista C che ritengo molto valido,un suo difetto,però,è la perdita di segnale sotto le conifere o fogliame fitto.

    In genere uso il GPS in montagna,dove quasi sempre,i satelliti utili non sono mai tanti.

    Mi dicono che il nuovo E-trex Vista HCX,avendo un'antenna molto più sensibile,ha eliminato l'inconveniente della perdita di segnale.

    Qualcuno degli amici AMINT ha esperienza in proposito?

    Già che ci sono,Qualcuno ha sperimentato la topografia Gar... Land Navigator Italia?Che ne pensa,vale la pena acquistarla?

    Grazie per le eventuali,cortesi risposte

    P.S. io,al momento,uso la topografia Italy topo che si può scaricare gratuitamente da internet;ha curve di livello ogni 20 metri ed è alquanto precisa oltre a dare una certa idea di tridimensionalità.

     

    Ho acqistato Etrex Vista HCX da un anno (l'ho utilizzato x tutta la stagione micologica ) e sono abbastanza soddisfatto in quanto non ho mai perso il segnale anche in situazioni di bosco intenso, le foreste Casentinesi (soprattutto lato Romagnolo) sono di notevole intensità boschiva (Faggio +Abete) o in situazioni di canaloni o coperture (Fosso del Satanasso tutto un programma), detto questo, ho rilevato che le tracce sullo stesso percorso (un 'ora di strada x arrivare alla fungaia) a volte non si sovrappongono e distanziano fra loro anche di alcune decine di metri, questo non sò se un limite del GPS o se é legato al fatto che facendo gli aggiornarmaenti (tramite il sito garmin) si modifica la sensibilità del microcip.

     

    ciao

    michele

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza