Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Last week
  2. Una nuova scheda completa, pubblicata a Gennaio 2021, realizzata da Mario Iannotti e Giovanni Galeotti. Tom  Mycopan scabripes (Murrill) Redhead, Moncalvo & Vilgalys 2013 http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=99145
  3. Ringraziamo il socio Simone Donadio per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con il rinnovo l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  4. Ringraziamo il socio Roberto Oriano per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con il rinnovo l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  5. Earlier
  6. Ringraziamo il socio Rodolfo Girotto per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con il rinnovo l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  7. Ringraziamo il socio Enrico Vicari per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con l'iscrizione l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  8. Ringraziamo il socio Giorgio Bragagnini per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con il rinnovo l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  9. Peziza saccardoana Cooke 1877; Regione Sardegna; Gennaio 2008; Foto di Giovanni Satta. In un rado querceto di pianura, con sottobosco di Cistus monspeliensis e Lentisco. Assenza di latice alla frattura, crescita con esemplari appressati, superficie esterna particolarmente rugolosa. Regione Sardegna; Gennaio 2008; Foto di Franco Sotgiu. Studio microscopico e foto di Massimo Biraghi. Aschi ottasporici uniseriati , parafisi cilindracee con apice allargato a volte fino a 5-7 µm. Spore ellissoidali, monoguttulate, verrucose mediamente di 15 × 10 µm. Osse
  10. Ringraziamo il socio Ernesto Casasso per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con l'iscrizione l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  11. "Almeno fintanto che non si sia fatto un ulteriore e capillare e scrupoloso e meticoloso e aritmetico spoglio di tutte (ma proprio tutte le votazioni pervenute " visto lo sapevo ...adesso mi tocca prendere 7/8 avvocati con le palle per dirimere la questione.... comunque scherzi a parte se la foto non ha sufficiente risoluzione prendete assolutamente la 2^ classificata che io non vi denuncerò per truffa aggravata !!
  12. Brogli Brogli Brogli Brogli ... Chiamerò a raccolta i miei sostenitori e darò l'ordine di invadere (pacificamente ) la Sede del Forum... (anche senza elmo cornuto . E giammai!!!!, per tutta la vita, dopo aver scuoiato un lupo ) Almeno fintanto che non si sia fatto un ulteriore e capillare e scrupoloso e meticoloso e aritmetico spoglio di tutte (ma proprio tutte, neh! ) le votazioni pervenute Ale P.S. Scriveva Rudi che non ha più le foto originali (pesanti) a disposizione per trasferirle/applicarle sulla Tessera. Questo lo deve giudicare Tom ma, viste le ridot
  13. ....adesso Luigi stiamo attenti ad Ale....non vorrei che scatenasse l'inferno e ci fa invadere la sede per brogli elettorali...so che ha acquistato un elmo con delle corna di bue muschiato e ha scuoiato un lupo italico (giammai!!!) a Vallombrosa....!!! Ringrazio saluto e mi complimento con i miei amici Ale ed Elisabetta !!
  14. Cari Amici, la votazione è chiusa, pur dispiacendomi per il numero ristretto dei contributi, mi preme ringraziare tutti coloro che hanno voluto partecipare! Questi i risultati: La foto TS_004 si attesta al primo posto e vince la selezione, con 4 preferenze! Segue la foto TS_001 con 3 preferenze; seguono le foto TS_009 e TS_007 con 2 preferenze; infine la foto TS_002 con 1 preferenza. Complimenti a Rudi Covino, che vince il Concorso! La sua proposta sarà adottata per il prossimo Tesseramento AMINT! La Commissione del concorso.
  15. Ringraziamo il socio Mauro Mereu per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con il rinnovo l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  16. Pseudoplectania ericae Donadini 1987 Tassonomia Divisione Ascomycota Classe Pezizomycetes Ordine Pezizales Famiglia Sarcosomataceae Sinonimi Plectania ericae (Donadini) Roqué 2009 Etimologia L'epiteto Pseudoplectania = "falsa Plectania" deriva dal sostantivo greco “pseudo” = falso, menzognero, ingannatore, simile all’apparenza, fallace, e da Plectania, dal greco "πλεκτάνη" [plektàne] = intreccio, attorcigliamento, groviglio. L'epiteto ericae è riferito allo stretto legame con Erica spp.. Ascoma Apotecio con diametro 2-10 mm, sessile, inizialmente cupulifor
  17. Ringraziamo il socio Umberto Branchini per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con il rinnovo l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  18. Ringraziamo il socio Ambrogio Farioli per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con il rinnovo l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  19. Ringraziamo il socio Antonio Michele Soggia per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con il rinnovo l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  20. Ringraziamo il socio Nicola Carbone per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con l'iscrizione l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  21. Ringraziamo la socia Silvia Corradini per aver confermato l'interesse e la fiducia all'Associazione AMINT, garantendo con l'iscrizione l'autofinanziamento e il sostegno alle nostre iniziative informative, culturali e didattiche. Il Presidente AMINT Tale comunicazione telematica, è valida ad ogni effetto, come ricevuta del pagamento avvenuto per il rinnovo di iscrizione all'Associazione AMINT per l'anno 2021.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information