Vai al contenuto

Stanch

Member AMINT
  • Numero contenuti

    893
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Stanch

  1. Gran belle foto Gianni, complimenti davvero. Con il nuovo cannone è difficile sfuggire alla voglia di andare a caccia.

    Con il Cavaliere ho avuto un'esperienza che vale la pena raccontare: sono andato un paio di volte a cercarlo al Padule di Fucecchio, con scarsi risultati. Aggiungo - spero non ti dispiaccia - un paio di foto al tuo post, il meglio che sono riuscito a cavarne. Il lunedì di Pasqua eravamo in scampagnata mangereccia con amici non molto lontano, e nel pomeriggio mi hanno proposto di fare un salto proprio in quella zona, dove per tradizione in quella giornata si riunisce metà Valdinievole.

    Siamo arrivati: altro che metà, c'erano proprio tutti. Famigliole, bambini, cani, un centinaio di auto parcheggiate: una fiera. Bello, ma ho pensato ai poveri uccelli e al disturbo che ne avrebbero avuto. Siamo arrivati all'osservatorio. C'ero andato da solo, con mille cautele, silenzio, pazienza e, come detto scarsissimi risultati.

    In mezzo a quella baraonda, invece, c'erano un paio di coppie di Cavalieri e qualche Piro Piro che se ne stavano beati a frugare nel limo a non più di cinque metri dall'osservatorio, apparentemente per niente spaventati. Naturalmente la fotocamera era a casa, occasione persa e qualche domanda in testa su quella strana situazione.

    post-1746-0-75206400-1304114687.jpg

  2. Immagino ore e ore di capanno Bepi, ma se la ricompensa è questa ne valeva la pena.

    Il picchio è davvero la migliore, stupendo! :clapping: :clapping:

    Complimenti, e non abbassare la guardia: non è detto che l'estate non porti niente, anche se è più difficile.

    :bye: Mario

  3. Ciao Nicola.

    Il meglio che ho potuto vedere viene dalla foto, dal vivo riuscivo solo a capire che era risalito tenendo nel becco qualcosa che si dibatteva.

    Direi comunque un tritone, a giudicare dalla coda compressa lateralmente. Probabilmente, e qui azzardo sicuramente troppo, un Lissotriton vulgaris.

    Allego un'altra foto che potrebbe aiutare.

    :bye: Mario

    post-1746-0-44299200-1300227538.jpg

  4. Un'immagine scattata domenica scorsa, il soggetto stavolta è in livrea di gala, con tanto di preda.

    Peccato per il controluce, ma non si può avere tutto.

    :bye: Mario

    post-1746-0-29534600-1300220303.jpg

  5. Complimenti Mario! Bellissime foto!

     

     

    P.S.:Che dici?Rischio di vederli dove mi hai indicato o dovrei scendere ,in regione,abbastanza più a sud?

     

    Lucy

     

    Ad Orti-Bottagone li vedi di sicuro Lucy.

    :bye:

  6. Bellissima Gianni, piante e foto.

    Non avrei troppi timori per il freddo, se il posto è quello che immagino: l'anno scorso la gelata fu notevole, ricordo bene le Barlia con le estremità del labello bruciacchiate dal gelo eppure del tutto rigogliose e per niente avvizzite, mente le sphegodes a le exaltata sembravano non aver subito il minimo danno. Certo che quest'anno siamo di almeno una settimana in anticipo sui tempi, ma confido se la caveranno alla grande.

    Un abbraccio

    Mario

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza