Vai al contenuto

PROBLEMI ETREX LEGEND


bizio.samp

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare: ho acquistato da circa 2 settimane un garmin etrex legend nuovo, pero' mi da un po' di problemi: quando lo accendo sia a piedi che in macchina sia in spazi super aperti che in spazi un po' chiusi prima di prendere il segnale ci mette tanto anche 20 minuti, contro i 45 secondi dati dalla casa, poi appena entro in un bosco non molto fitto mi perde il segnale e poi non lo riprende + nenche se mi sposto su spazi aperti. qualcuno ha avuto questi problemi? forse c'e' da modificare qualche impostazione? serve un aggiornamento? spero mi possaite aiutare altrimenti sono costretto a mandarlo gia' in assistenza!!! grazie a tutti Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono possessore di un Gps60 sempre della Garmin e più o meno il tempo che ci mette a caricare i satelliti è quello da te indicato (45 secondi).

Penso che abbia un problema d'antenna in quanto anche se puoi personalizzarlo a tuo piacimento, dovrebbe comunque prendere il segnale appena lo accendi.

Guarda cosa dice il libretto o comunque prova a spiegare quello che ti succede direttamente sul sito della Garmin chiedendo spiegazioni.....ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo un etrex vista e posso dirti che al momento dell'accensione se stai perfettamente fermo l'aggancio con i satelliti è molto più veloce, se invece sei in movimento i tempi si allungano a dismisura.

 

Per quanto riguarda la stabilità di aggancio con i satelliti molto dipende dall'orizzonte visibile dell'antenna, ricordati che l'antenna è posizionata sotto il logo situato sopra il display e lo specchio visivo è massimo con lo strumento posizionato orizzontalmente al terreno.

 

Quindi posiziona il GPS sullo spallaccio dello zaino in posizione orizzontale e vedrai che la stabilità del segnale ne guadagnerà notevolmente.

 

ciao

 

;) Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo di aggancio con i satelliti dipende molto anche dalla distanza fra l'ultima posizione memorizzata (quando lo hai spento) e quella in cui ti trovi quando lo riaccendi. In ogno caso 20 min sono concepibili quando lo accendi la prima volta (la posizione memorizzata è quella della Garmin in america o in giappone) ma per le successive 20 min mi sembrano un po troppi a meno che non ti sia spostato di qualche migliaio di Km. Per il resto ha detto tutto Gianni.

 

Ciao

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CIAO, IO HO UN E-TREX LEGEND GARMIN, IN EFFETTI NON è IL MASSIMO, IL SEGNALE LO AGGANCIA IN TEMPI LUNGHI SE INATTIVO DA TEMPO, MA SE ACCESO IL GIORNO PRIMA, IN CAMPO LIBERO DOVREBBE AGGANCIARE POSIZIONE IN POCHI SECONDI MASSIMO 20.

IN OGNI CASO NON ABBIAMO FATTO UN GRAN ACQUISTO, PERCHè IN BOSCO ANCHE NON TROPPO FITTO IL SEGNALE SI PERDE E SE HAI PERSO STRADA O HAI SEGNATO UNA FUNGAIA NON TROVI IL POSTO E COMUNQUE DEVI SPOSTARTI IN CAMPO LIBERO E PERDI TEMPO.

LA LANCETTA DIREZIONE IMPAZZISCE.

ORA STO USANDO IN ABBINAMENTO AL MIO NOKIA N70, UN'ANTENNA GPS SIRF-STAR-3, POI HO SCARICATO IN TOM TOM 5 CHE VA DA DIO. CHE USO IN STRADA, ED ANCHE DEI GPS CHE OPERANO SU PIATTAFORMA SYMBIAN LA STESSA DEI TELEFONINI E DEL MIO N70.

RISULTATI: IN BOSCO FITTO NON PERDE IL SEGNALE, DOPO AGGANCIATO NON PERDE IL SEGNALE NEMMENO IN CASA SEBBENE ABBIA SOPRA UN SOLAIO PIU' UN TETTO, LA POSIZIONE è PERFETTA, COMPRENDE ANCHE ALTITUDINE. IL PROGAMMINO FREE è POWERNWVIGATION 202, NON è CARTOGRAFICO, MA MEMORIZZI I PUNTI DI INTERESSE CHE VUOI E NON SBAGLIA MAI.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza