Vai al contenuto

Ophris sphegodes


Recommended Posts

post-12348-1240254382.jpgpost-12348-1240254406.jpgecco qua

ophris sphegodes rilevata il 18/03/09 Collina Morenica vicino a Castiglione Lago di Garda

chiedo se nel ridurre le foto a 600/800 come da vs istruzioni non mi pare che diventi entro 150kb.

per ottenere 150kb devo abbassare di più. questi miei allegati sono sufficenti come chiarezza??

scusate ma sono alle prime esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

post-12348-1240254382.jpgpost-12348-1240254406.jpgecco qua

ophris sphegodes rilevata il 18/03/09 Collina Morenica vicino a Castiglione Lago di Garda

chiedo se nel ridurre le foto a 600/800 come da vs istruzioni non mi pare che diventi entro 150kb.

per ottenere 150kb devo abbassare di più. questi miei allegati sono sufficenti come chiarezza??

scusate ma sono alle prime esperienze

Ciao, Renata,

mi sono permesso di modificare il titolo del topic (ho aggiunto l'"h" a spegodes; "sphegodes" si legge sfegòdes, con l'accento tonico sulla o); per poter capire come hai fatto a ridurre così drasticamente le tue foto sarebbe utile sapere che programma hai utilizzato! I file .jpg sono file compressi, per cui in un programma dedicato, oltre che modificare l'area dell'immagine è possibile scegliere anche il grado di compressione desiderato; alcuni programmi fanno quest'ultima operazione automaticamente, potendo scegliere l'area (base x altezza) e la quantità di memoria massima (in kB) che si intende impegnare.

 

Saluti, GB :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

post-12348-1240254382.jpgpost-12348-1240254406.jpgecco qua

ophris sphegodes rilevata il 18/03/09 Collina Morenica vicino a Castiglione Lago di Garda

chiedo se nel ridurre le foto a 600/800 come da vs istruzioni non mi pare che diventi entro 150kb.

per ottenere 150kb devo abbassare di più. questi miei allegati sono sufficenti come chiarezza??

scusate ma sono alle prime esperienze

Ciao, Renata,

mi sono permesso di modificare il titolo del topic (ho aggiunto l'"h" a spegodes; "sphegodes" si legge sfegòdes, con l'accento tonico sulla o); per poter capire come hai fatto a ridurre così drasticamente le tue foto sarebbe utile sapere che programma hai utilizzato! I file .jpg sono file compressi, per cui in un programma dedicato, oltre che modificare l'area dell'immagine è possibile scegliere anche il grado di compressione desiderato; alcuni programmi fanno quest'ultima operazione automaticamente, potendo scegliere l'area (base x altezza) e la quantità di memoria massima (in kB) che si intende impegnare.

 

Saluti, GB :flowers:

 

grazie per la correzione

da principiante frettolosa, quale sono, commetto facilmente qualche errore e poi la faccenda dell' accento e spiegazione della pronuncia. mi piace. E' proprio questo che mi aspetto da tutto il sistema. Spiegazioni per imparare imparare......

per ridurre le foto ho usato photoshop7:

ho indicato il valore 600/800 nei px ma in alto dove compare il "peso" del file mi apparivano sempre valori superiori a150kb, allora ho variato la dimensione.

se mi aiuti ti ringrazio perchè ho provato ad andare anche nell'altro cyto indicato nei suggerimenti, ma si apre una pagine bianca e non riesco a smanettare.

però adesso che guardo bene la tua risposta devo controllare se il file di partenza è jpg, se no prima lo trasformo e dopo lo lavoro.

comunque grazie provo ciao renata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renata

Se hai Photoshop, quando dal menu immagine selezioni dimensione immagine, dovresti trovarti di fronte la finestra di dialogo che ti allego.

Qui ti devi preoccupare di avere la risoluzione a 72 pixel/pollice e le dimensioni in pixel con larghezza 800. Non preoccuparti se in alto vedi come nella mia immagine 1,41 Mb.

post-11008-1240297826.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, puoi fare un salva con nome, selezionare il formato jpg e quando darai salva ti dovrebbe apparire la finestra di dialogo che ti allego.

Qui, dove ho cerchiato di rosso vedi la dimensione in Kb che la tua immagine occuperà su disco.

Per variarla puoi spostare a destra o sinistra il cursore della qualità a fianco e vedrai il tuo peso aumentare e diminuire.

 

Spero di esserti stato di aiuto

:hands49:

Alberto

post-11008-1240298048.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza