Jump to content

Recommended Posts

Posted
bell'esemplare rob. :cheers: Il nome accettato è Orchis coriophora L. , ho provveduto a correggere.

 

:flowers: annamaria

 

Ancora dalle mie parti non mi risulta orchis coriophora ma orchis fragrans prima di cambiare nome

ad una spece bisognerebbe accertarsene accuratamente , perche' solamente una commisione

di botanici possono cambiare o denileare una spece sia botanica che micologica animalia ecc.

 

.............. :hands49: Roberto

Posted
bell'esemplare rob. :cheers: Il nome accettato è Orchis coriophora L. , ho provveduto a correggere.

 

:flowers: annamaria

 

Ancora dalle mie parti non mi risulta orchis coriophora ma orchis fragrans prima di cambiare nome

ad una spece bisognerebbe accertarsene accuratamente , perche' solamente una commisione

di botanici possono cambiare o denileare una spece sia botanica che micologica animalia ecc.

 

.............. :hands49: Roberto

 

Non ti arrabbiare con me robby :flowers: : qui in forum, per la botanica, seguiamo la nomenclatura della " Checklist of the Italian Vascular Flora" e lì il nome accettato è O. coriophora.

 

:hi: annamaria

Posted
bell'esemplare rob. :cheers: Il nome accettato è Orchis coriophora L. , ho provveduto a correggere.

 

:flowers: annamaria

 

Ancora dalle mie parti non mi risulta orchis coriophora ma orchis fragrans prima di cambiare nome

ad una spece bisognerebbe accertarsene accuratamente , perche' solamente una commisione

di botanici possono cambiare o denileare una spece sia botanica che micologica animalia ecc.

 

.............. :hands49: Roberto

 

Non ti arrabbiare con me robby :flowers: : qui in forum, per la botanica, seguiamo la nomenclatura della " Checklist of the Italian Vascular Flora" e lì il nome accettato è O. coriophora.

 

:hi: annamaria

 

Non e' questione di arrabiarsi ma che su tre libri di orchidee della mia regione solamente uno mi dice

orchis fragrans subsp. coriophora , la differenza e questa : dal greco koris cimice phe'ro porto che emane un odore sgradevole di cimice mentra la fragrans odora di vaniglia.

Nei prossimi giorni vado a verifigare se alcune piante hanno queste diferenze tra l'una e altra.

 

 

................. :hands49: Roberto

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy