Vai al contenuto
Giacomino

Parco Risorgiva Bova - VR Sud

Recommended Posts

[Lo metto in questa sezione per collegarmi con la discussione precedente ( postarla in parchi e riserve mi sembra un pò esagerato ) Purtroppo c'è un detto che

cita : Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Mi rivolgo a tutti quei volontari, ecc. che credono nell' importanza della salvaguardia dell' ambiente e che lo fanno impegnandosi di pima persona con tanta passione e sudore.Un piccolo esempio stà in questo gruppo di persone costituitosi in Associazione che tanto hanno fatto per recuperare un sito così particolare.

Parliamo di una zona molto particolare per non dir unica, dove l'acqua di falda trovando un stratto impermeabile sottostante, affiora in superfice. Nel 1600-1700

queste rissorgive naturali venivano incanalate per permettere l'irrigazione nella pianura della bassa veronese.

attachment=300262:Immagine_24.jpg]

post-12459-1253390043.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo gruppo di persone hanno trsformato una zona in totale abbandono in un parco con degl' angoletti molto particolari

post-12459-1253390622.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[una sorgente tipo

attachment=300270:Immagine_25.jpg]

post-12459-1253391304.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo anche qui gli atti vandalici non mancano. Ai componenti di questa associazione un caloroso augurio di buon proseguimento. BRAVI !!!!!!

post-12459-1253391727.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi associo all'augurio di un buon proseguimento per il grande lavoro svolto :thumbup:

:bye: gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti