Vai al contenuto

Ophrys lunulata Parl.


Recommended Posts

Ophrys lunulata - Regione Sicilia, località M. Erice, 500 m. s.l.m., foto ginotus

 

A caccia di Orchidee con bonni ed Emilio Pini a Trapani. Alla fine, dopo tante ricerche infruttuose, abbiamo trovato anche lei. Sapete qual'è il colmo della situazione? Che a trovarla è stato bonni. Il mio è soltanto un annuncio di ritrovamento. La mia è solo una foto rubata mentre entrambi dispiegavano la loro minacciosa e intimidatoria batteria da campo fotografica. La documentazione successiva la lascio a bonni.

 

1.

post-8185-0-82056800-1332691943.jpg

 

2.

post-8185-0-72803400-1332691911.jpg

 

:hands49:, Nino

Ultima modifica: , ginotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni (Bonni) ci aveva preannunciato in chat la visita a Nino.........bel colpo :clapping: Mass

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mass, ciao Antonio. In questi giorni stiamo battendo a tappeto le nostre vecchie e note stazioni di orchidee. Ne abbiamo aggiunta qualcuna di nuova per la "l'unulata" che pur essendo non molto diffusa è presente (lo stiamo scoprendo man mano ogni anno di più) in luoghi diversi. Diciamo che era quella che non eravamo proprio sicuri di trovare. Invece un poco di fortuna, l'occhio attento di bonni e e quello acuto delle donne (Leda ed Albertina) ci hanno consentito di scovarla alla fine. Un bel colpo! A dire il vero io ho fatto più da guida che da fotografo. Le loro potenti armi mi hanno messo molto in soggezione. Mi sa che dovrò ricorrere anch'io a nuove e più adeguate armi per meglio potermi difendermi da questi mostri e maestri dell'immagine digitale.

 

:hands49:, nino

Link al commento
Condividi su altri siti

splendida ophrys nino :thumbup: . Visto che razza di batterie fotograiche dispiegano i tuoi ospiti? E dimmi, bonni trasporta sempre quel teleobbiettivo più lungo della barba di noè? :194:

 

salutoni a tutta la compagnia e buon divertimento :hands49: annamaria

 

.........al momento lo tiene in macchina! In ogni caso il resto della batteria è sempre alquanto consistente. Sai annamaria, con una moglie come Leda, che collabora nei trasporti pesanti , si può permettere tutto. Sia ieri che oggi hanno fatto il bagno in un mare di orchidee! E' stata una dura impresa riuscire a schiodarli e proseguire, specie con Emilio.

:hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Nino per il ritrovamento e per le escursioni in così splendida compagnia!

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

:) Gianni

 

Ciao Gianni! E' stato un piacere sentirti. Oggi, quando hai chiamato, dopo la faticosa passeggiata allo Zingaro, stavamo divorando con grande appetito un bellissima fettona di "pani cunzatu" . Se ti interessa, fatti dire da loro com'era e cos'è! ;)

:hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nino, non puoi parlarmi impunemente di cucina tradizionale...... ;)

 

... cunzatu con pecorino o acciughe o entrambi?

 

Dai che voglio provarlo...

 

:1: Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza