Vai al contenuto

Anacamptis coriophora subsp. fragrans (Pollini) R.M. Baterman, Pridgeon & M.W. Chase


Recommended Posts

Mah, strana primavera anche quest'anno... Io, oggi, sarei voluto tornare in un sito dove ieri ho fotografato la prima neottia di quest'anno ma in condizioni di scarsissima luce, per cui con scatti da ripetere, invece mi toccherà starmene in casa. Pazienza, sembra che qui, da domani, dovrebbe migliorare. Lo spero anche perchè a questo vento caldissimo che disidrata e brucia tutto, sarebbe stata preferibile la pioggia. Ancora buona giornata, a presto,

Nello

Link al commento
Condividi su altri siti

Nòòòò.... Nello, questa non me l'aspettavo da te,mi sa che per un bel pò dovrei vagabondare dalle tue parti. :974:

Purtroppopurtroppopurtroppo :martello2: :martello2: :martello2:

Bellissima specie mai vista !

Vai Nello stai andando forte,se c'è qualche specie che non hai trovato facciamo cambio : questa e la pollinensis in cambio di una Orchis collina (o l'hai pure trovata) ! :194:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, ben ritrovato! La coriophora è piccolina ma bella e, soprattutto, profumata, fragrante, appunto. Qui è appena iniziata la fioritura e ce ne sono abbastanza in una stazione, tra l'altro, anche abbastanza vicino casa mia. Ieri, nonostante il tempo coperto ed uggioso, ho fatto un giro in un'altra zona che è la mia preferita in assoluto ed ho trovato la prima neottia della stagione. Tanto per gradire c'erano anche tridentata, quadripunctata, antropophora, polliniensis, biscutella, lutea, saccifera, cefalantera longifolia. Inoltre simia, incubacea e sphecodes che ormai stanno sfiorendo mentre sono scomparse sambucina e pauciflora intanto iniziano a fiorire i limodorum e fra un po' compariranno le rubra... Credimi, il paradiso delle orchidee... Quando vuoi.... Un abbraccio,

Nello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza