lucy Inviato 23 Maggio 2013 Share Inviato 23 Maggio 2013 Ophrys untchjii (M.Schulze in Asch.&Graebn.) Trevigiano, prato,100 m Ho solo questa foto, sempre a causa del maltempo.Esemplari migliori erano già stati falciati. Consideratela una segnalazione. Lucy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RockHoward Inviato 23 Maggio 2013 Share Inviato 23 Maggio 2013 (modificato) Ciao Lucy, il nome corretto credo che sia: Ophrys holosericea subsp. untchjii (M. Schulze in Ascherson & Gräbner) Kreutz Interessante ritrovamento segnalato solo in Friuli Venezia Giulia e in Veneto nella prov. di Treviso. Peccato una sola foto!!! Ti rifarai il prossimo anno. :) Nicola Ultima modifica: 23 Maggio 2013, RockHoward Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 23 Maggio 2013 Share Inviato 23 Maggio 2013 Fantastico!! Complimentissimi per la segnalazione. Non sapevo che fosse presente in Veneto. Devo aggiornare la mia lista. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucy Inviato 23 Maggio 2013 Autore Share Inviato 23 Maggio 2013 (modificato) Per Nicola, penso di aver pasticciato con la classificazione riportata nel titolo della discussione , perché è Ophrys untchjii nel nuovo libro sulle Ophrys d'Italia di Romolini e Souche. Ultima modifica: 23 Maggio 2013, lucy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliano Gnata Inviato 24 Maggio 2013 Share Inviato 24 Maggio 2013 Ottima, brava Lucy. Giuliano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts