Vai al contenuto

Listera cordata (L.) R.Br. In W.T. Aiton


Recommended Posts

Listera cordata (L.) R.Br. In W.T. Aiton - Alpi Carniche (UD), 1.300 m s.l.m. - 22 giugno 2013 - Foto di RockHoward

 

Ciao a tutti,

come ben sapete gli amici del forum Gianni, Bruno, Max, Mauro ed altri amici del G.I.R.O.S, capitanati da Rolando Romolini, dopo una tappa in Veneto son venuti anche in Friuli onorandoci della loro graditissima ed autorevole presenza. :) :)

Ha fatto gli onori di casa l'instancabile Luciano che si è prodigato per far vedere loro alcune delle rarità presenti in Friuli.

Grazie a lui ho potuto vedere anch'io per la prima volta questa minutissima orchidea che in un'area ristretta di pochi metri quadri era presente con più di 100 piantine difficilissime da vedere fra il muschio.

Se non mi avesse indicato quale fosse anche se l'avevo a pochi centimetri dal naso non l'avrei individuata di certo.

Da solo non l'avrei mai individuata non pensando assolutamente che fosse così piccola.

Pensavo alle fattezze di una Listera ovata. ;):)

Molto difficile da fotografare.

Grazie mille a Luciano ed un saluto a tutti gli amici che speriamo di rivedere in altre piacevolissime occasioni. :) :)

 

foto 1/7

post-10687-0-89766800-1371972895.jpg

Ultima modifica: , Annamaria Bononcini
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza