Vai al contenuto

Ophrys tenthredinifera Wild


Recommended Posts

Bravo Nino,i tuoi ritrovamenti sono come un aperitivo ai miei,spero quest'anno di poterla fotografare ,solo che mi devo spostare, invece mi piacerebbe trovarla nel mio territorio. :o

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, vedo tante altre piantine, a breve avrai una grande fioritura :thumbup:

 

:bye: gianni

...ciao Gianni. In effetti siamo proprio al primo vagito. Il primo fiore che inizia la schiusa. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino,

complimenti per questa proposta molto bella che spero di ammirare a breve. ;):)

 

Bravo!!! :) :)

 

:hands49: Nicola

....allora andremo a trovarla insieme! Magari con molti più fiori di adesso. :laughmad::hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Nino,i tuoi ritrovamenti sono come un aperitivo ai miei,spero quest'anno di poterla fotografare ,solo che mi devo spostare, invece mi piacerebbe trovarla nel mio territorio. :o

Ciaooo

....ti lamenti tu che hai tutto sotto casa! Superi l'uscio di casa e ti ritrovi in mezzo a faggete, castagneti, pinete, uliveti e tanta bellissima natura. Forse se guardi bene ti ritrovi una "fior di vespa" anche nel giardino di casa tua. In bocca al lupo per le ormai prossime fioriture. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bravo Nino,i tuoi ritrovamenti sono come un aperitivo ai miei,spero quest'anno di poterla fotografare ,solo che mi devo spostare, invece mi piacerebbe trovarla nel mio territorio. :o

Ciaooo

....ti lamenti tu che hai tutto sotto casa! Superi l'uscio di casa e ti ritrovi in mezzo a faggete, castagneti, pinete, uliveti e tanta bellissima natura. Forse se guardi bene ti ritrovi una "fior di vespa" anche nel giardino di casa tua. In bocca al lupo per le ormai prossime fioriture. :hands49:, Nino

 

Grazie Nino,hai ragione la smetterò di lamentarmi e d'ora in poi su tuo consiglio sgranerò gli occhi e chissà che non la troverò sì..... come è successo con una O. italica...sì proprio davanti all'uscio di casa,e 10 m più avanti negli ulivi una Barlia e più sotto una O. bertolonii. :rasta4ui:

:36:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sana invidia è una delle mie preferite. Complimenti Nino.

 

 

Mario. :bye:

 

...effettivamente, a parte questa ancora implume ed in ombra, alcune sono veramente spettacolari! Grazie dei complimenti. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco al coro degli ammiratori di queste splendide primizie :bowtothefox7mw: .

 

Lo sai nino che, dalla tua regione, stimoli inesorabilmente l'appetito di noi nordisti. Avremo fame per diversi mesi ancora ma, tu ci ricordi che " ha da passà a' nuttata "

 

alle prossime: annamaria

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco al coro degli ammiratori di queste splendide primizie :bowtothefox7mw: .

 

Lo sai nino che, dalla tua regione, stimoli inesorabilmente l'appetito di noi nordisti. Avremo fame per diversi mesi ancora ma, tu ci ricordi che " ha da passà a' nuttata "

 

alle prossime: annamaria

..ciao Annamaria, grazie del tuo consenso! L'inizio della stagione delle orchidee è il mio unico momento di gloria. :0123: Poi iniziate voi e mi sommergete di orchidee di tutti i tipi. :ranting:

 

:hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza