Jump to content

enrico2

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About enrico2

  • Rank
    Nuovo Utente
  1. Ho fotografato questi funghi (almeno credo) in un bosco di leccio........... ma non lo conosco. Sapete darmi informazioni???? grazie
  2. a pochi chilometri da cagliari il 12/02/2010 una bellissima nevicata ha imbiancato il paesaggio di persè già bello, la mattina ho portato i miei figli, anzichè portarli a scuola per non perdersi questo spettacolo irripetibile, visto che capita ogni vent' anni.
  3. Saluti a tutti ho conosciuto da pochi giorni il forum sono felicissimo di farne parte é molto interessante sono semplicemente un appassionato che adora la natura e appena posso fuggo dalla città per andare a funghi o passeggiare nei sentieri montani,adoro il mare sono cagliaritano ho 40 anni,ora vi saluto e scusate la confusione che faccio con le pagine del forum non sono esperto di PC.
  4. ciao anche a te dico un potrebbe....potrebbe essere L.lepidum, ma mancano parecchi elementi per una quasi certa determinazione: colore dei pori, carne, odore e sapore, insomma le foto del fungo...la prossima volta metti tutti gli elementi possibili. Marika Mi dispiace per la foto riguardo a le caratteristiche posso aggiungere che il colore dei pori sono dal giallo tendente al verdino l'odore quasi nullo al taglio ha virato al rosa poi rosso infine dopo un po'grigio scuro,ho notato inoltre che dopo alcune ore il carpoforo diventa piu morbido,grazie e alla prossima discussione,buonasera a tutti.
  5. Salve a tutti ho trovato questo bellissimo leccino in località monte sette fratelli Sinnai/Cagliari, in un bellisssimo bosco di lecci ricco di tantissimi funghi di ogni specie............saluti.
×
×
  • Create New...

Important Information