Jump to content

simonalba

Member AMINT
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About simonalba

  • Rank
    Nuovo Utente
  1. Ciao Massy, ricambio gli auguri ed auguro anche a te un mondo di felicità e soddisfazioni !!! A presto !!!

  2. ciao :-) ti faccio i miei migliori auguri di buon natale a te e alla tua famiglia ,spero che passerai delle buonissime festività assieme alla tua famiglia e in compagnia delle persone a cui vuoi piu bene con tanta allegria,spensieratezza e serenità

    tanti auguroni da parte mia e di mia mamma

  3. Grazie mille...in effetti sembra, da quel che ho ricavato dal web, la Psathyrella Velutina Grazie 1000 ancora a tutti...a presto !!!!!
  4. Ciao a tutti...come ogni anno in primavera ed autunno nel mio giardino crescono parecchi funghi poichè il giardino e praticamente sovrastato do un grosso olmo che cresce oltre il confine....raccolgo spesso prataioli (Agaricus Campestris) e crescono pure un sacco di Coprinus comatus; tra gli altri, in autunno spuntano un sacco di questi (vedi allegati)....qualcuno sa indicarmi che specie sono ??? Odore grato, fungigno...gambo fragile e cavo, leggera squamatura nerastra, lamelle fitte e color cacao e negli esemplari giovani cortina color panna aderente al gambo. Sono dei Cortinarius? Se sì che varietà ? Grazie a tutti per le risposte...a presto !!!
  5. Ciao Massy,non preoccuparti...prima regola del fungaiolo (provetto e non): "nel dubbio....scarta" !!! In effetti la mia è una pura curiosità.....mi cibo solo dei prataioli del mio giardino, poichè li conosco molto bene, e tralascio anche i giovani Coprinus, che a detta di molti, se ben cotti, e non in abbinamento ad alcolici,sono veramente buoni e delicati......un saluto !!!!
  6. Ciao a tutti...come ogni anno in primavera ed autunno nel mio giardino crescono parecchi funghi poichè il giardino e praticamente sovrastato do un grosso olmo che cresce oltre il confine....raccolgo spesso prataioli (Agaricus Campestris) e crescono pure un sacco di Coprinus comatus; tra gli altri, in autunno spuntano un sacco di questi (vedi allegati)....qualcuno sa indicarmi che specie sono ??? Odore grato, fungigno...gambo fragile e cavo, leggera squamatura nerastra, lamelle fitte e color cacao e negli esemplari giovani cortina color panna aderente al gambo. Sono dei Cortinarius? Se sì che varietà ? Velenosi o commestibili ??? Grazie a tutti per le risposte...a presto !!!
×
×
  • Create New...

Important Information