Jump to content

Matteo Faggi

Soci AMINT
  • Content Count

    47
  • Joined

  • Last visited

About Matteo Faggi

  • Rank
    Nuovo Utente

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bosco di latifoglie miste a prevalenza di cerro. Odore di cimice, latice bianco non virante. Proporrei Lactarius quietus
  2. bosco di latifoglie miste cerro, leccio, carpino nero, carpino bianco. leggero odore fenolico, debole viraggio giallo alla base del gambo e nella parte centrale del pileo, squame color nocciola. Ipotizzerei Agaricus phaeolepidotus.....
  3. grazie Tom, sei un grande. Ho visto anche le altre specie su RNR lazio. Matteo
  4. Ok tom, si è in zona speriamo ce ne siano ancora, ne ho lasciati alcuni piccoli. A domani Matteo
  5. nei pressi rimboschimento di Cupressus arizonica, terreno quasi ghiaioso. Aspetto piuttosto massiccio, gambo abbastanza corto e durissimo alla pressione, no viraggio. Non presenta odore fenolico e nemmeno odore gradevole fungino, un odore debole, strano che non so definire, sembrea quello di Boletus pinophilus, oppure di lepiota...cappello con squame brune a maturità circa 15 cm di diametro, anello ampio supero.
  6. Grazie Flavio! ho letto la scheda in archivio. ciao Matteo.
  7. bosco mediterraneo di sclerofille e nei pressi rimboschimento di pinus pinaster. odore di farina poco percepibile, forse per via della pioggia ingente. Imenoforo e gambo gialli, cappello però più sul grigio.
  8. Mi rendo conto che solo con questa foto è troppo poco... bosco di latifoglie a prevalenza di castagno e cerro, odore molto forte e molto simile a quello di pyriodora.
×
×
  • Create New...

Important Information