Jump to content

Canarefr

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Canarefr

  1. Perfetto. Grazie ancora a tutti delle risposte. Chiarissimi e disponibili!
  2. Grazie mille per i feedback e le informazioni sulla specie. Ho solo un'ultima domanda: Avendo sullo stesso balcone anche vasi con varie piante aromatiche che uso in cucina, ed essendo il Leucocoprinus flos-sulphuris non commestibile, si rischia qualche tipo di contaminazione rispetto alla commestibilità delle altre piante? Sia qualora me ne spuntassero anche in quei vasi, sia semplicemente con le spore. Perchè se non dà problemi del genere, penso proprio che seguirò quanto scritto da Pietro Curti, essendo funghi abbastanza carini dal punto di vista estetico.
  3. Grazie molte. Sa dirmi anche se è salutare per le altre piante in vaso lasciarli crescere? Oppure è meglio cercare di tenerli a bada? Allego un'altra foto, fatta con più luce. Anche se il telefono vedo che smorza molto i colori. In realtà è un verde molto chiaro e uniforme più che un biancastro.
  4. Buongiorno a tutti, da alcune settimane, pur togliendoli, trovo spesso questi funghi in un vaso con un gelsomino in zona Perugia. Escono principalmente di giorno, con clima umido e dai 30 gradi in su. Potreste aiutarmi a identificare di cosa si tratta?
×
×
  • Create New...

Important Information