Jump to content

Regione Sardegna - Tutor Franklin

Franco Sotgiu
 Share

Recommended Posts

Ciao Matteo :)

Sicuro, è una parola grossa :D , penso sia il più probabile, inizialmente avevo pensato ad un Tricoloma ma l’odore strano e forte, il sapore dolce, le presenza di una pruina biancastra sul capello, le lamelle crema leggermente decorrenti nel unico esemplare più grande, il gambo cavo, la presenza di una fila di esemplari coetanei, mi hanno fatto pensare al C.nebularis.

Ciao Giò :hands49:

Ciao Matteo  :)

Sicuro, è una parola grossa :D , penso sia il più probabile, inizialmente avevo pensato ad un Tricoloma ma l’odore strano e forte, il sapore dolce, le presenza di una pruina biancastra sul capello, le lamelle crema leggermente decorrenti nel unico esemplare più grande, il gambo cavo, la presenza di una fila di esemplari coetanei, mi hanno fatto pensare al C.nebularis.

Ciao Giò :hands49:

:D Scusami la velocità, ma ultimamente sembra che il tempo vada più in fretta!!! :o ... io se ti devo dire la verità, più lo guardo e più mi fa pensare a Entoloma lividum! :eek:

Un pò per il gambo non obeso ed un pò per la fibrillosità che mi sembra di vedere nell'esemplare di destra!

L'odore dei due è nettamente differente, più agliaceo nel primo... farinaceo nel secondo! :D

La mia è un'idea... prova acontrollare e poi tira tu le somme! D'altronde il fungo l'hai avuto tu nelle mani!! :thumbup:

:bye: Matte

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...

Important Information