Vai al contenuto

Garmin GPS60


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum. volevo chiedervi informazioni per comprare un gps io ero orientato nel Garmin GPS60 che ne dite ne vale la pena?? funziona bene?? come si comporta nei boschi piu fitti aspetto delle vostre informazioni ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto......

Io posseggo da un po' il Gps60 della Garmin (modello base) e per quello che devo fare funziona egregiamente.

Se devi marcare la posizione di dove lasci la macchina (cosa sempre consigliabile) vai tranquillo che ti ci riporta.

Per quel che riguarda i boschi più fitti, se lo tieni in tasca perde il segnale ma se lo tieni verso l'alto torna a prendere.....considera che per funzionare deve ricevere il segnale di almeno 3 satelliti.

Per quanto riguarda il marcarsi una fungaia per poi tornarci sappi che non è precisissimo (proprio per la difficoltà di ricezione) e può sballare di qualche metro....per qualche metro intendo (per mia esperienza) dai dieci ai trenta metri, comunque ti ci riporta molto vicino e quindi con qualche punto di riferimento dovresti sempre arrivare alla meta.

Secondo me è un buon strumento (inizialmente un po' difficoltoso da capire) e ti rileva tantissimi dati come altitudine velocità, metri a destinazione, le lune, alba e tramonto di qualsiasi giorno (anche a venire), bussola, etc, etc, etc......

Strutturalmente è molto robusto (sembra un cellularone) e ben rivestito con materiali antiurto e gommosi (ottimo per gli escursionisti).

E' dotato di un buon libretto d'istruzioni in italiano (devo ancora finire di leggerlo tutto) dove comunque spiega tutte le funzionalità.

Coma grafica è molto spartana (nel modello base) ma comunque se l'uso principale è per andar per boschi va più che bene.

Ieri se non lo avessi avuto dietro avrei rischiato di dormire nel bosco in quanto dopo aver sbagliato un sentiero mi sono ritrovato completamente fuori dalla zona che conosco perdendo il senso della posizione, quindi solo che per questo lo valuto utilissimo........ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie della risposta e della descrizione (ottima) mi hai fatto ben capire con la tua descrizione di cosa si tratta il mio utilizzo principale e per andare per i boschi fuori dalla mia citta e di conseguenza non conoscendo i boschi per ritrovare la macchina e per quanto riguarda il ritrovamento delle bollate o fungaglie l'importante e che mi porta nella zona in cui troverò qualcosa ti ringrazio moltissimo della tua risposta e volevo chiederti se ci sono modelli migliori oppure a quel prezzo è il migliore ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum c'è una sezione apposta dove ci sono tante discussioni riguardanti i Gps e che mi aiutarono moltissimo per poi fare quella che poi è stata la mia scelta finale anche in base al rapporto qualità/prezzo. Mi ricordo che dopo qualche ricerca su internet lo trovai a 218 euro contro i 260 e rotti del prezzo di listino e francamente non ne volevo spendere di più....su quei prezzi li pare che sia il meglio.....ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza