Vai al contenuto

Canon Powershot S3 IS


Recommended Posts

Cari Soci ed Amici, ho comprato tempo fa la Canon S3 IS che venive recensita come rivoluzionaria nel campo della fotografia digitale, cio non mi è risultato veritiero, in effetti ho fatto alcune buone foto, ma ben presto sono andate a scemare per luminosità, colori e messa a fuoco.

Alcuni programmi sono ingestibili come il M(manuale), stabilizzatore d'immagine instabile, coloro falsati, sfuocature incredibili persino con stativo, insomma una vera delusione, Ultimamente mi sono accorto che la lente dell'obbiettivo presentava alcune macchie che viste con la lente d'ingrandimento erano migliaia di particelle di pulviscolo più alcuni cerchi provocati da microgocce di liquidi vari, cosa assai strana che a me sembrava perfettamente pulita, la lente invece era quasi completamente coperta. Cosa fare? Mi sono documentato, ed ho ordinato una lens pe per €11,20, ma se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è benaccetto, sempreché sia il solo problema alla fattura delle mie fito digitali.

Vi ringrazio di tutto l'aiuto che potrete darmi, nel frattempo vi auguro un felice e prosperoso Anno Nuovo

Happy

New

Year

:hands49: , Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potresti andare a farla vedere dove la hai comprata, in garanzia?

Può darsi che vi sia entrata dell'umidità...se si sporca dall'interno è un problema serio.

Finchè è in garanzia, falla vedere dal centro autorizzato del luogo.

:hands49:

 

( se non lo è più, fatti fare un controllo e preventivo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antò puoi sempre dare un colpo di telefono alla LTR di Torino,centro molto buono e veloce,di solito si riesce a parlare subito col tecnico che ti dice cosa fare,a me la Canon di mio fratello alla seconda me l'hanno cambiata e le riparazioni le fanno in 7/10 giorni e viaggia col corriere.Chiedere non ti costa nulla,solo la telefonata.

Buon

Anno

Anche

a TE e Family

 

Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Alita e pulisci l'obiettivo con una pezza, come vedresti se da quando hai acquistato un paio di occhiali non li avessi mai puliti? :D :D

Se dopo i problemi persistono allora la porti in assistenza... ;)

 

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Soci ed Amici, ho comprato tempo fa la Canon S3 IS che venive recensita come rivoluzionaria nel campo della fotografia digitale, cio non mi è risultato veritiero, in effetti ho fatto alcune buone foto, ma ben presto sono andate a scemare per luminosità, colori e messa a fuoco.

Alcuni programmi sono ingestibili come il M(manuale), stabilizzatore d'immagine instabile, coloro falsati, sfuocature incredibili persino con stativo, insomma una vera delusione, Ultimamente mi sono accorto che la lente dell'obbiettivo presentava alcune macchie che viste con la lente d'ingrandimento erano migliaia di particelle di pulviscolo più alcuni cerchi provocati da microgocce di liquidi vari, cosa assai strana che a me sembrava perfettamente pulita, la lente invece era quasi completamente coperta. Cosa fare? Mi sono documentato, ed ho ordinato una lens pe per €11,20, ma se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è benaccetto, sempreché sia il solo problema alla fattura delle mie fito digitali.

Vi ringrazio di tutto l'aiuto che potrete darmi, nel frattempo vi auguro un felice e prosperoso Anno Nuovo

Happy

New

Year

:hands49: , Antonio

 

ciao antonio...

mi spiace...

ho sentito altre persone che sono rimaste deluse della suddetta digit!!!!!

io ti posso solo consigliare...

 

ciao e auguri... olly

appena puoi cambiala!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, oltre ai consigli per la lente......

lo stabilizzatore non va mai usato con il macro e per le riprese con il cavalletto.

Se hai dominanti dovrebbe esserci nel menù una voce per tarare i rossi e i blu.......

oppure, www.canoisti.it........fai in questo sito le tue domande e visita le recensioni per la tua specifica digit.

ciao

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

questa è la mia macchina. E' una soluzione di compromesso fra una compattina e una reflex, cioè una compattona. Io l'ho scelta perchè se avessi preso una vera reflex poi non so se me la sarei portata dietro così spesso come questa, in gita, in giro per la città...

i vantaggi;

occupa poco posto

usa pile a stilo, ricaricabili ma in caso disperato anche quelle che si trovano dal giornalaio

ha lo stabilizzatore

ha un discreto macro

ha sia un mirino che uno schermo orientabile ( buio..)

ha uno zoom ottico x 12 veramente soddisfacente

gli svantaggi

dai 200 ISO in su incomincia il rumore

l'impostazione della distanza manuale fa pena e non riesce quasi mai

le non molte "scene" sono inutili, a mio modesto parere

il coperchietto dell'obiettivo si apre facilmente

in controluce ci sono pur sempre i purple fringes

 

poi, uno sa le limitazioni della propria macchina e fa quello che può...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza