Vai al contenuto

novità garmin


emiliano

Recommended Posts

Salve a tutti, pare che ci siano alcune novità in casa garmin.

 

la prima, la più interessante, riguarda il prodotto trekmap: l'anno scorso erano uscite le mappe topografiche italiane riguardanti esclusivamente Garda e porzione delle Dolomiti. A breve pare escano le mappe di tutto il territorio italiano isole incluse. Questo per la felicità dei possessori di garmin cartografici (60csx, per fare un esempio). Infatti fino ad oggi si era costretti a costrursi le mappe garmin in casa , l'amico tracii ne sa qualcosa, dovendo imparare nozioni di cartografia e un pacco di software diversi con notevoli difficoltà. Non che la cosa fosse spiacevole, anzi una bella soddisfazione, ma ora si potranno modificare mappe che hanno già un dettaglio topografico avanzato.

 

la seconda invece è un pò più frivola: tutti sanno che per i nostri scopi basta un gps semplice tipo il gps60 economico e funzionale, ma anche l'occhio vuole la sua parte. e in effetti certi gioiellini come il 60csx sono proprio carini. ma tra qualche mese o addiritura qualche giorno sarà disponibile il garmin Colorado, evoluzione del csx veramente molto carino, con mappe DEM, ovvero quelle che mostrano i rilievi nella visualizzazione 3D, tipo googleheart, insomma per coloro che sono interessati e hanno la passione per questi gingilli, fatevi un giro sul sito Garmin italiano e già li troverete tra le news le foto e le specifiche del nuovo arrivato.

 

un saluto a tutti

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, se qualche pioniere lo acquista, già disponibile su ebay, sarebbe molto bello se postasse le opinioni e si cominciasse una discussione assieme. mi sa che ora vendo il csx e cado nella triste morsa del consumismo comperando il colorado.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima, la più interessante, riguarda il prodotto trekmap: l'anno scorso erano uscite le mappe topografiche italiane riguardanti esclusivamente Garda e porzione delle Dolomiti. A breve pare escano le mappe di tutto il territorio italiano isole incluse.

 

Ciao! Dove hai preso la notizia?

 

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvio, se ti riferisci alla cartografia, l'ho appreso sul forum mtb-forum.it che frequento come visitatore. lì sono sempre ben informati e la voce arriva da un utente che ha parlato con lo stand garmin ad una fiera ancora in novembre. a sentir loro l'uscita dovrebbe essere imminente, in effetti non avrebbe senso l'attuale copertura ridicola che comunque se non erro costa 99 eurotti belli pieni. l'unico neo sarà senza ombra di dubbio il costo delle mappe, speriamo le suddividano per regioni in modo da poter acquistare quella che maggiormente interessa, negli altri paesi europei funziona così...

ciao

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:hands49: Emiliano e Silvio,

 

io ho avuto conferma dal Geol. Enrico Casolari Editore 4 LAND che

entro fine gennaio 08 uscirà la cartografia topografica Garmin di

tutta Italia (senza i sentieri); sempre a fine gennaio uscirà anche la versione 02 del

TrekMap Italia...comprenderà l'area tra il Garda e Bressanone,

notevolmente migliorata rispetto la versione 01.

 

Ciao a tutti.

 

Giancarlo :italy29dr:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, se qualche pioniere lo acquista, già disponibile su ebay, sarebbe molto bello se postasse le opinioni e si cominciasse una discussione assieme. mi sa che ora vendo il csx e cado nella triste morsa del consumismo comperando il colorado.

 

 

Ciao Emiliano,

ora sono in dubbio se acquistare il Csx 60, a cui ero interessato, o il nuovissimo Colorado. Vorrei sapere, se ne hai idea, qual è un prezzo ragionevole per quest'ultimo, considerando che il Csx 60 si trova su ebay anche intorno a € 230-250, più spese di spedizione. Sai darmi una dritta? :soldi4:;)

 

:hands49:, Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvio, se ti riferisci alla cartografia, l'ho appreso sul forum mtb-forum.it che frequento come visitatore. lì sono sempre ben informati e la voce arriva da un utente che ha parlato con lo stand garmin ad una fiera ancora in novembre. a sentir loro l'uscita dovrebbe essere imminente, in effetti non avrebbe senso l'attuale copertura ridicola che comunque se non erro costa 99 eurotti belli pieni. l'unico neo sarà senza ombra di dubbio il costo delle mappe, speriamo le suddividano per regioni in modo da poter acquistare quella che maggiormente interessa, negli altri paesi europei funziona così...

ciao

emiliano

 

Grazie!

 

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Diego, dunque il colorado si trova in prevendita, cioè compri il diritto all'acquisto ad un prezzo fissato. questo perchè la distribuzione in usa pare partirà dal 28 gennaio. quindi se lo comperi oggi attendi che il gps arrivi al venditore e che quest'ultimo poi lo spedisca a te.

per quanto riguarda i soldini: lo trovi per ora solo in usa o in germania. usa 313 euro+spese e dogana(molto probabile e a volte salata), germania 579+spese ma niente dogana. questi sono i prezzi correnti per il colorado 300, cioè quello con una basemap dei rilievi di tutto il mondo e basta, niente mappe, tutto a carico tuo.

per ora quindi è presto per capire quale sarà la quotazione di qui a qualche mese, e soprattutto le potenzialità di questo nuovo gps,io personalmente voglio prima leggere qualche recensione da chi lo ha usato proprio, per ora si sanno solo i dati tecnici forniti da garmin. inoltre è prestissimo credo per parlare di qualsiasi "italianizzazione", cioè manuale e software in italiano ce li sogniamo.anche il colorado infatti esce in usa con 4 lingue:inglese tedesco spagnolo e portoghese (mi pare). quindi quelli tedeschi saranno gli stessi visto che il tedesco è incluso nei 4. arriverà tutto anche per il colorado, ma ci vorranno mesi...

conta anche che il csx forse si abbasserà un pò di prezzo.

spero di esserti stato utile

ciao

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:hands49: Emiliano e Silvio,

 

io ho avuto conferma dal Geol. Enrico Casolari Editore 4 LAND che

entro fine gennaio 08 uscirà la cartografia topografica Garmin di

tutta Italia (senza i sentieri); sempre a fine gennaio uscirà anche la versione 02 del

TrekMap Italia...comprenderà l'area tra il Garda e Bressanone,

notevolmente migliorata rispetto la versione 01.

 

Ciao a tutti.

 

Giancarlo :italy29dr:

 

grazie gianka per la preziosa conferma.

allora ti chiedo: conosci le topoitaly? quelle mappe non ufficiali che hanno solo le curve di livello? sono in 3 versioni , a 20, a 50 e a 100 metri.

mi domando, anzi ti domando se secondo te la copertura totale che sta per uscire senza sentieri non sia altro che le mappe con le sole curve di livello.

grazie in anticipo

ciao

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Emiliano

forse ti ricorderai di me, ti avevo spedito un Mp per informazioni

su GPSMAP 60CSX " Italianizzato"; da qualche giorno l'ho acquistato

e lo stò testando, è veramente una bomba...non perde mai il segnale

neanche in casa; ho acquistato anche il CD TrekMap "Italia" purtroppo

nella versione 01, e francamente a parte il costo di ...€. 90( troppo

eccessivo ) funziona egregiamente per l'uso che ne faccio (porcinaro).

Leggo tutto quanto scrivete sulle problematiche sui GPS, mitiche quelle

tra Te e TraciiGuns ( l'ho conosciuto a Bellamonte e lo saluto),voi siete

preparati, Io non valgo nulla, pertanto non posso rispondere ai tuoi quesiti.

Le informazioni che avevo riportate in precedenza le ho avute nel tempo

dal Geol.Enrico Casolari della 4 Land, prova a scivere una mail a

info@naturedynamics.com ......riceverai risposta sicuramente in una settimana.

Ti saluto.

 

Giancarlo :italy29dr:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza