Vai al contenuto

Nuovi gps: qual'è il migliore?


villagrande

Recommended Posts

Devo acquistare un gps per ricerca funghi. In questi giorni ne ho letto di tutti i colori.

E mi sembra di capire che per le mie necessità i migliori siano il 60csx, la nuova serie H e l'edge 205.

Potete darmi un consiglio su quale sia da preferire, anche in virtù della possibilità di caricare mappe e personalizzarlo in genere?

Il prezzo non è fondamentale.

 

Grazie a tutti

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Se il prezzo non è fondamentale ti consiglio il csx60. Io da quando lo ho comprato non ho veramente confini.. E' considerato da tutti, dopo tanti anni, ancora il modello da battere per quanto riguarda l'escursionismo.

Sotto il punto di vista delle mappe topografiche, la garmin dopo anni in cui l'Italia era in coda per quel che riguarda quest'ultime, sembra che abbia messo in listino le "Land Navigator", mappe sia topografiche che stradali per tutta l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

A parte l'Edge che è una categoria di GPS a sè, anch'io per il momento ti consiglierei il 60 cx o 60 csx.

 

Per quanto riguarda i nuovi eTrex serie H bisogna vedere di quale modello ti riferisci perché il modello base monta un chipset proprio della Garmin e di cui non sono disponibili test di confronto o dati sulla sensibilità di ricezione.

 

 

Come ho già scritto in altro post, dalle prove e dai test effettuati il nuovo chipset, prodotto dalla italiana STM, e denominato "teseo".che montano alcuni modelli Garmin della nuova serie H ( legend HCX, HCX) è quasi paragonabile al SIRF STAR III che monta il più costoso 60 csx.

 

 

ti consiglio comunque di andarti a leggere anche gli altri 3D dove troverai ulteriori ed importanti info che possono esserti molto di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sara' anche uno strumento molto valido,ma nel prezzo non ci sono le cose piu' importanti.

Cartografia da inserire a parte.

Cartine con indirizzi a parte.

Quindi chi lo dovesse aquistare faccia bene i conti,perche'reputo che il tutto sia troppo costoso.

Ce ne sono altri di gps che vengono mooolto di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono altri di gps che vengono mooolto di meno.

 

...su questo non ci piove.........dipende sempre dall'uso che se ne fa, il 60 csx è uno strumento molto preciso e non ti perde mai (anche nella boscaglia più fitta) e ti riporta a casa sempre......scusa se è poco quando gironzoli in posti che non conosci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza