Vai al contenuto

Spiranthes aestivalis (Poir.) Rich.


Recommended Posts

:band:

Avevo appena completato la perlustrazione di una torbiera con il metodo della "serpentina", praticamente un'esplorazione metro x metro,

e me ne stavo per ritornare con le cosiddette "pive nel sacco"; poi, come a volte mi accade, mi sono detto "do un'ultima occhiata là, anche se ci sono già passato..".

Pochi metri e, giuro! un brivido lungo tutto il corpo, poi un nodo alla gola e infine un urlo liberatorio, che se qualcuno mi avesse visto mi avrebbe preso per pazzo! :fun::fun::fun:

Ero di fronte alla mia prima

 

Spiranthes aestivalis (Poir.) Rich. - Regione Friuli Venezia Giulia

 

 

post-12133-1246617882.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti Luciano per il tuo primo ritrovamento in assoluto di quella bellissima orchidea.

 

Pochi mesi fa questa sezione non esisteva neanche e grazie a te e al mio piccolo iniziale contributo in questa direzione ha fatto passi da gigante tanto da annoverare fra i ritrovamenti delle specie decisamente rare o giu' di li. :) :)

 

Complimenti ancora e spero cmq un giorno di farti compagnia in una delle tue innumerevoli uscite, almeno a considerare i ritrovamenti che si succeguono quasi giornalmente. :)

 

Bravissimo per la tua passione e costanza.!!!

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Prima o dopo spero che tutte qeste birre disegnate si trasformino in realtà!

Naturalmente offerte da me, inteso!

Luciano

 

P.s. può essere che faccia un salto in Trentino anch'io in qualche week-end, casomai Bonni mi farai sapere come fare per trovarti,

magari si fa un'escursione assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza